Calciomercato Fiorentina, i Della Valle pronti a investire a gennaio

Sconfitta ma pronta a reagire. La Fiorentina di Paulo Sousa si lecca le ferite lasciatele sulla pelle nell'animo dalla Juventus dopo il 3-1 subito allo JStadium che ha visto capitolare i viola capaci di sorprendere i bianconeri ad inizio match. Uno stop che fa male e riflettere, soprattutto la dirigenza che si è imposta di dare al tecnico portoghese ulteriore materiale tecnico in vista del mercato di gennaio per cullare il sogno Champions League fino in fondo. Molto è stato fatto, il difficle deve ancora arrivare ma le premesse per far bene ci sono tutte e l'occasione di tornare protagonista anche.
In estate non è arrivato alcun fuoriclasse e non c'è stato l'acquisto da botteghino per far accorrere i tifosi a comprare gli abbonamenti. Anzi. L'addio a Vincenzo Montella, burrascoso ed improvviso, aveva gettato nello sconforto gran parte dei supporter viola, così come l'arrivo in panchina di Paulo Sousa non certo visto come uno dei migliori tecnici in circolazione. Poi i risultati hanno dato ragione al lavoro dell'allenatore e ai soldi investiti dai Della Valle con la Fiorentina che da inizio stagione veleggia sempre sul podio della classifica.
Così, adesso in riva all'Arno circolano voci di nuovi investimenti, circa 10 milioni da mettere sul piatto del mercato invernale per dare ancora più qualità alla rosa viola. Ci potrebbero essere anche movimenti impopolari, come il prestito di Pepito Rossi per avere continuità di rendimento e per capire se effettivamente il suo recupero dai problemi al ginocchio sia stato totale. Un' sacrificio' per un progetto a lungo termine. Nell'immediato, più che le partenze interessano gli arrivi.
Tra questi, qualche rinforzo nel reparto difensivo, da puntellare ancor più. In pole come acquisti c'è sempre il difensore del Benfica Lisandro Lopez, che però potrebbe restare in Portogallo almeno fino a giugno. Il problema è che si è infortunato Luisao e adesso il giocatore è rientrato tra gli undici titolari. Piace anche Walace del Gremio obiettivo che potrebbe rientrare nei parametri di gennaio.