Calciomercato Fiorentina, agente Rossi: “Pepito via a gennaio al 99% “

C'è una faccia triste tra i giocatori di Paulo Sousa, ed è quella di Giuseppe Rossi. Nonostante il grande campionato fin qui disputato dai viola, Pepito non può ritenersi contento della sua attuale situazione. I problemi fisici sono ormai alle spalle, ma il ritmo partita è ancora lontano a causa delle poche presenze che è riuscito a collezionare. Una situazione che rischia di rovinare il rapporto tra il giocatore e l'ambiente viola, che ha prima aspettato a lungo il suo rientro e poi quasi dimenticato il 28enne italo-americano, dopo l'esplosione del croato Nikola Kalinic. Ecco perché le strade di Rossi e della Fiorentina sono destinate a dividersi, così come ha recentemente dichiarato, in un'intervista radiofonica, Federico Pastorello: l'agente del giocatore.
Ferrero attende una chiamata – Ancora pochi giorni e il futuro di Pepito Rossi verrà svelato. Per l'attaccante si sono già mosse diverse società, sia italiane che straniere, tutte disposte a garantire al giocatore una maglia da titolare:" La Fiorentina si è resa conto che non può trattenerlo perché il ragazzo vuole giocare – ha dichiarato Pastorello a Radio 24 – Al 99% andrà via a gennaio. La Sampdoria? Ferrero è simpatico, ma c'è l'interesse anche di svariati club italiani, spagnoli e inglesi. Valuteremo la situazione". Tra questi si era parlato anche di un interessamento del Bologna, anche se il direttore sportivo Corvino ha sollevato qualche dubbio: "Conosciamo il valore del ragazzo e non si discute, ma non rientra nei nostri piani di mercato perché nel modulo di Donadoni un giocatore come Rossi verrebbe penalizzato". Qualche ora prima delle parole di Corvino, era arrivato anche il messaggio di Massimo Ferrero: "Rossi è un vero campione – ha detto il presidente della Sampdoria – Se la Fiorentina si accolla tutto il suo stipendio, lo porto volentieri a Genova".
La tentazione americana – Per le feste natalizie, intanto, l'attaccante viola è tornato a New York dove ha presenziato ad un torneo di calcio a lui dedicato: "Torno qui solo due volte all'anno, così quando lo faccio cerco di godermela al massimo – ha dichiarato Pepito Rossi a Soccerwire.com – Qui a New York c'è il Giuseppe Rossi Fan Club e l’organizzatrice ha fatto un ottimo lavoro con questa torneo. E’ bello vedere i ragazzi giovani che vengono a giocare cercando di vincere, ma mostrando anche il fair play. Il calcio statunitense? Vedo che sta crescendo immensamente e ho visto molti campi di calcio e tanta gente che ci giocava. In America si continua a migliorare, il livello di gioco sta aumentando e mi piacerebbe, un giorno, chiudere la mia carriera nella Major League Soccer".