Calciomercato: Ficcadenti lascia la panchina del Cesena, è ufficiale
È ufficiale: Ficcadenti non è più l'allenatore del Cesena. L'annuncio è stato dato dalla stessa società, che con un comunicato ufficiale ha elencato in maniera piuttosto vaga ed approssimativa i motivi dell'esonero: «Dopo aver raggiunto insieme il formidabile risultato della salvezza in seria A nell'anno del suo ritorno dopo ben 19 anni, il Cesena Calcio e Mister Ficcadenti hanno deciso consensualmente di non rinnovare il contratto per la stagione 2011/2012. La decisione è maturata dopo un colloquio tra il Presidente Campedelli e il Mister nella serata di ieri. A mister Ficcadenti va il nostro ringraziamento per l'ottimo lavoro svolto e un grosso ‘in bocca al lupo' per il proseguo della sua carriera».
Raggiungere la salvezza, quindi, non è bastata al tecnico marchigiano per ottenere la riconferma. Ricordiamo che l'agognato risultato è stato raggiunto all'indomani di Cesena-Brescia 1-0, vittoria scaturita grazie al gol di Emanuele Giaccherini, tra i protagonisti assoluti di questa stagione calcistica. Decisiva, in questo senso, anche la vittoria in Bologna-Cesena 0-2, derby romagnolo vinto dalla compagine cesenatica.
Vige ancora un alone di mistero sul successore di Ficcadenti: dopo il suo addio, si cerca un "esperto di salvezze" per ripetere un'impresa pari a quella compiuta quest'anno.