Calciomercato: Fabregas ostaggio dell’Arsenal
Questa estate quello tra Fabregas e Barcellona era considerato un matrimonio già fatto. Il centrocampista spagnolo, durante i festeggiamenti della sua nazionale campione del Mondo, aveva addirittura indossato la maglia dei catalani!
Invece poi, a sorpresa, l'affare non si è concluso. Cesc Fabregas è rimasto ancora una volta all'Arsenal: un copione che si ripete da anni.
Il centrocampista spagnolo, a soli 23 anni, è considerato tra i più forti nel suo ruolo. Il Barcellona, resosi conto della necessità di affiancare a Xavi un giocatore di livello mondiale, voleva proprio lui, ma alla fine ha preso Mascherano dal Liverpool. L'argentino, tra l'altro, era un obiettivo dell'Inter, ma costava troppo: 24 milioni.
Ma torniamo a Fabregas. L'Inter, così come il Milan, lo hanno inseguito, ma l'Arsenal non ne ha voluto sapere. Anche se, così facendo, rischia un nuovo caso Flamini, andato via a parametro zero.
Nelle scorse ore Fabregas ha confessato di volere andare via nell'ultima sessione di calciomercato, però Wenger gli ha spiegato che doveva necessariamente restare. Come il tecnico degli inglesi lo abbia convinto è top secret.
Gianni Monaco