20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Fabio Coentrão potrebbe tornare in Portogallo

Il difensore del Real Madrid, dopo quattro stagioni in Spagna, è ad un passo dal clamoroso ritorno in patria. Il Benfica, che sogna il giocatore, deve però fare attenzione alla concorrenza di Paris Saint-Germain e Manchester United.
A cura di Alberto Pucci
20 CONDIVISIONI
Immagine

Non è brasiliano, però la "saudade" verso la sua terra comincia a diventare pesante anche per lui che, in fondo, un po' di sangue sudamericano lo ha sempre avuto nelle vene e nelle gambe. Fabio Coentrão, secondo le indiscrezioni che giungono dal Portogallo, dopo il corteggiamento del Manchester United, sarebbe vicinissimo ad un suggestivo ritorno al Benfica: club che lo consacrò tra i più forti difensori europei, prima dell'avvento di Florentino Perez e della sua ricca proposta: 30 milioni di euro, per farlo traslocare a Madrid. Dopo quattro stagioni con la maglia dei "Blancos", l'euforia per tutto ciò che è "Galacticos" pare svanita del tutto per il ventisettenne nazionale portoghese. Nei giorni scorsi, il quotidiano portoghese "Correio da Manha" ha dedicato ampio spazio alla trattativa, sparando in prima pagina il possibile ritorno di Coentrão. L'unico problema, secondo i colleghi lusitani, sarebbe l'ingaggio del difensore: troppo alto per i parametri della dirigenza del Benfica. Se Coentrão abbasserà le pretese (ora guadagna 2,5 milioni di euro), la trattativa potrà andare avanti e, magari, concludersi positivamente.

Arrivato a Madrid nel luglio del 2011, Fabio Coentrão non è riuscito a giocare con continuità in queste ultime stagioni, a causa di diversi infortuni che lo hanno tenuto lontano dal campo. Un'esperienza non del tutto positiva, soprattutto nell'ultima stagione dove è sceso sul terreno di gioco solo in nove occasioni (7 volte in Liga e 2 in Europa). Intervistato dai media spagnoli e portoghesi, il giocatore non ha nascosto la possibilità di tornare in Portogallo: "Se un giorno tornerò a casa, lo farò solo per giocare con il Benfica – ha dichiarato – Rispetto tutti i club portoghesi, ma non potrei mai giocare con un'altra maglia. Lo Sporting Lisbona? Non ho mai detto di voler giocare con loro!". Non sarà, però, facile strappare Coentrão al Real Madrid: squadra con la quale ha un contratto fino al 2019. L'unica possibilità potrebbe arrivare dai buoni rapporti tra Jorge Mendes, agente del giocatore, e Florentino Perez. Nei prossimi giorni ci sarà, infatti, l'incarto definitivo.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views