67 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato: Fabio Coentrao ad un passo dal Bayern Monaco

La stampa tedesca dà per imminente il trasferimento del terzino del Benfica al club bavarese.
A cura di Redazione Sport
67 CONDIVISIONI

FABIO-COENTRAO

Le grandi del nostro campionato ci avevano fatto un pensierino, ma difficilmente in futuro vedremo Fabio Coentrao indossare la casacca di un club italiano. Nelle ultime settimane era stata la Roma ad interessarsi all’esterno sinistro portoghese, ma purtroppo il periodo di transizione che vive il club giallorosso con l’attuale cambio di proprietà non hanno favorito la trattativa tra l’entourage del calciatore e i vertici della società capitolina.

Nelle ultime ore, però, la stampa tedesca dà quasi per certo il trasferimento di Coentrao al Bayern Monaco, che l’anno prossimo sarà allenato da Heynkes. La società bavarese, dopo aver messo a punto il dopo van Gaal, vorrebbe partire proprio dal terzino portoghese per rivoluzionare la squadra in vista della prossima annata, considerata come quella del riscatto dopo una stagione fallimentare.

Il quotidiano tedesco TZ, infatti, assicura che l’accordo tra il Bayern e il Benfica sia stato raggiunto sulla base economica di 22 milioni di euro. Il club del presidente Franz Beckenbauer avrebbe così sbaragliato la folta concorrenza di Real Madrid, Roma, Milan, Juventus, Chelsea e Manchester United. Tuttavia, si attende la conferma dei due club sul buon esito della trattativa. Se dovesse arrivare  l’ufficialità, il Bayern Monaco si sarebbe assicurato un rinforzo di livello assoluto per la fascia sinistra.

Fabio Coentrao, classe ’88, è salito alla ribalta nel corso degli ultimi mondiali, dove si è fatto notare per la sua bravura sia in fase difensiva che in quella offensiva con la maglia della Nazionale portoghese guidata da Carlos Queiroz.

67 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views