1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato: Fabio Borini passa dal Liverpool al Sunderland

Il Sunderland ha speso 17,5 milioni di euro per Borini, il Liverpool sostituirà l’italiano con Loic Remy.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
Immagine

Fabio Borini anche nella prossima stagione giocherà con il Sunderland. I ‘Black Cats’, che lo hanno avuto in prestito nello scorso campionato, per avere il ventitreenne attaccante italiano hanno messo nelle casse del Liverpool 17,5 milioni di euro (14 milioni di sterline) Borini, decisivo nella parte finale della scorsa stagione in cui segnando gol pesanti ha contribuito alla salvezza della squadra di Gus Poyet, un po’ a sorpresa è stato ceduto dai ‘Reds’, con cui in questi giorni aveva iniziato il ritiro pre-campionato.

Borini idolo dello ‘Stadium of Light’

Borini, idolo della tifoseria dei ‘Black Cats’ per il suo talento, il suo impegno e per i gol al Newcastle, nella scorsa stagione si era fatto notare anche per un meraviglioso gol al Manchester City nella finale di Coppa di Lega. Borini, che per qualche settimana era diventato anche un obiettivo di mercato dell’Udinese che si stava guardando attorno nel caso Totò Di Natale si fosse ritirato, ora avrà l’arduo compito di guidare alla salvezza il Sunderland di Poyet.

Remy al Liverpool

Brendan Rodgers, che lanciò Borini con lo Swansea nel 2011, stranamente non ha creduto nell’italiano. Il tecnico nordirlandese evidentemente sta ridisegnando l’attacco del Liverpool. Suarez è stato ceduto al Barcellona per 79 milioni di euro e dopo l’uruguagio sono stati venduti Iago Aspas e Borini. Al momento in rosa Rodgers ha Sturridge, Sterling e Moses, ancora in vacanza dopo il Mondiale brasiliano. Il sostituto di Suarez e Borini dovrebbe essere il francese Loic Remy. L’ex marsigliese che nella passata stagione ha realizzando una quindicina di gol con il Newcastle è un calciatore del QPR che non intende confermare. I dirigenti del team londinesi sono disposti a cedere Remy per 10 milioni di euro. Al francese è stato proposto un contratto di quattro anni a quattro milioni netti a stagione.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views