11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Empoli, ultime notizie: rinnova Tonelli

Le ultime notizie di calciomercato dell’Empoli. Il club toscano ha ufficializzato il rinnovo del difensore Lorenzo Tonelli, che ha prolungato fino al 2019. Il centrale di Giampaolo era un obiettivo di mercato della Lazio.
A cura di Alessio Morra
11 CONDIVISIONI
Immagine

Lorenzo Tonelli resterà all’Empoli. Il centrale toscano, che sin da quando era bambino veste la maglia azzurra dei toscani, ha trovato l’accordo con il presidente Corsi e ha prolungato il contratto, che scadeva nel 2017, fino al 2019. Il club ha ufficializzato la notizia con un post sul proprio profilo ufficiale Twitter: “L’Empoli Fc comunica di aver raggiunto l’accordo per il prolungamento del contratto del calciatore Lorenzo Tonelli fino al 30 giugno 2019”.

Il prolungamento di Tonelli è importante anche perché la Lazio, che ha grossi problemi nel reparto difensivo, aveva messo gli occhi sul calciatore che avrebbe voluto acquistare nel mercato di gennaio. Ma adesso con questo rinnovo il venticinquenne difensore di Giampaolo aumenta il suo valore di mercato e difficilmente sarà lasciato partire dal presidente Corsi, che la scorsa estate ha detto di no anche offerte importanti da parte di Napoli, Palermo e Werder Brema. Tonelli lo scorso anno è stata una delle grande rivelazioni del campionato, mentre quest’anno nonostante non abbia più come compagno di reparto Rugani e l’Empoli abbia perso Sarri ha continuato a giocare su livelli molti alti. L’unica grande differenza c’è a livello realizzativo. Perché nella passata stagione il difensore classe ’90 ha realizzato cinque reti, mentre quest’anno ha segnato solo un gol, domenica scorsa, proprio alla Lazio, il club che avrebbe voluto strapparlo ai toscani nella prossima sessione di mercato. Complessivamente Tonelli con l’Empoli in sei stagioni ha disputato più di centosessanta partite e ha realizzato quattordici gol.

L’Empoli, dopo un avvio di campionato complicato, dopo aver sconfitto la Lazio ha raggiunto quota 18 punti e si è portato all’undicesimo posto. Giampaolo nel prossimo turno sfiderà il Verona di Delneri ultimo in classifica. Al ‘Bentegodi’ non ci saranno gli squalificati Tonelli e Livaja.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views