13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ecco i calciatori con il contratto in scadenza nel 2017

Sono tanti i calciatori che potranno essere ingaggiati da svincolati, avendo un contratto in scadenza nel 2017 oppure essendo stati riscattati dai loro prestiti. Non mancano nomi importanti come quelli di Lavezzi, Schweinsteiger, Kakà e Robinho.
A cura di Marco Beltrami
13 CONDIVISIONI

Ancora poche settimane e si aprirà ufficialmente la sessione di calciomercato invernale. Un'opportunità importante per i club per puntellare le rose, in una finestra in cui comunque si punterà soprattutto a colmare le lacune della scorsa estate, sfruttando ogni occasione a disposizione. E a proposito di occasioni, sono tanti i calciatori che potranno essere ingaggiati da svincolati, avendo un contratto in scadenza nel 2017 oppure essendo stati riscattati dai loro prestiti. E in questo elenco non mancano top player e vecchie conoscenze del calcio italiano.

Lavezzi e Schweinsteiger, top player svincolati

Tra le occasioni di mercato non mancano i top player. Spuntano su tutti i nomi di LavezziSchweinsteiger. Il primo, 32enne, è reduce dall'esperienze all'Hebei China Fortune e spesso e volentieri è stato accostato a club italiani, in virtù di un possibile ritorno in Serie A. Il secondo, 33enne, dopo l'avventura con i Chicago Fire, potrebbe anche decidere di dire addio al calcio giocato, a meno che non arrivi una proposta intrigante

Immagine

Robinho e Kakà, gli ex milanisti pronti a rimettersi in gioco

Aspettano l'offerta giusta anche Robinho e Kakà, i due ex milanisti. Il primo svincolatosi dopo l'esperienza all'Atletico Mineiro, vorrebbe rimettersi in gioco in patria nonostante le 33 primavere. Diverso invece il caso di Kakà che conclusa l'avventura americana sta valutando il da farsi: la possibilità di una carriera da allenatore è molto concreta, anche se il trequartista potrebbe giocare la sua ultima stagione

Gli ex italiani svincolati sul mercato

E nell'elenco dei calciatori svincolati non mancano, come evidenziato dal Corriere dello Sport, tante vecchie conoscenze del nostro calcio. Il primo è Obafemi Martis, il 33enne ex attaccante dell'Inter che ha concluso l'esperienza orientale con lo Shanghai Greenland. Una lunga militanza sui campi della Serie A con le maglie di Udinese, Napoli e Milan per Pablo Armero, il 31enne in cerca di una nuova avventura dopo la fine del contratto con il Bahia. A proposito di esterni ecco l'ex "meteora" alla Juventus Ziegler tornato libero a 31 anni, dopo la parentesi al Lucerna. E poi l'ex Pescara Quintero che a soli 24 anni rimarrà senza squadra, o Blerim Dzemaili ex di Napoli, Torino e Bologna ultimamente alla ribalta per la separazione dalla bella moglie Erjona. Senza dimenticare l'ex Cagliari Thiago Ribeiro, e l'esterno viola Gilberto, tornato alla Fiorentina dopo il prestito al Vasco da Gama. Ha una gran voglia di rimettersi in gioco anche l'ex Lazio Ederson, il centrocampista 31enne che ha vinto la sua partita più importante contro un tumore al testicolo.

Le occasioni in vista del prossimo mercato invernale

A completare la lista delle possibili occasioni di mercato ci sono poi la grande gloria americana Clint Dempsey (34 anni), ex attaccante dei Seattle Sounders e il nazionale croato Vida che a 28 anni rischia di rimanere senza squadra dopo la conclusione della sua avventura con la Dinamo Kiev. A chiudere ecco il 28enne Vitolo che torna all'Atletico dopo il prestito al Las Palmas, Felipe Gutiérrez (27 anni), centrocampista dell'Internacional, che torna al Real Betis, il 26enne Schennikov svincolato dopo l'esperienza al CSKA Mosca e Guilherme la "freccia" brasiliana che piace molto al Benevento.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views