Calciomercato, Dzeko: zero gol in Premier, il City potrebbe cederlo
Strano davvero il mondo del calcio. Fino a qualche mese Edin Dzeko era uno dei giocatori più contesi del pianeta. Il Wolfsburg lo valutava addirittura una quarantina di milioni di euro. Il Milan lo aveva inseguito a lungo, senza successo. Il club di via Turati aveva ritenuto eccessive le pretese dei tedeschi.
A gennaio il bosniaco, 25 anni, è riuscito finalmente a cambiare maglia, come d'altronde desiderava. E' andato al Manchester City, che lo ha pagato 27 milioni di sterline (più di 30 milioni di euro al cambio attuale). Edin Dzeko veniva considerato, assieme a Torres, andato al Chelsea, il principale colpo di mercato.
Roberto Mancini sperava che la sua squadra potesse fare un ulteriore salto di qualità. Così però non è stato. Anzi, se fino a qualche settimana fa il City era in corsa per lo scudetto, ora non lo è più. Deludenti le cifre di Edin Dzeko. In Premier League non ha ancora segnato. Tra Europa League ed FA Cup ha invece realizzato 4 gol.
I giornali inglesi già parlano di un possibile addio di Dzeko: la Juventus, che lo ha cercato lo scorso anno, potrebbe tornare a interessarsi a lui. Ma forse le pretendenti potrebbero essere di più, specie se il prezzo scende.