Calciomercato: Dzeko vola a Manchester per firmare col City

Questa mattina Edin Dzeko ha salutato il Wolfsburg e tra poche ore sarà ufficialmente un giocatore del Manchester City. L'attaccante bosniaco ha lasciato il ritiro di Marbella dove si trovava con il resto dei compagni ed è partito alla volta dell'Inghilterra. Probabilmente nel pomeriggio svolgerà le visite mediche di rito prima di firmare il contratto che lo legherà al club allenato da Roberto Mancini per i prossimi 4 anni . Secondo quanto si è saputo il City verserà subito 30 milioni di euro nelle casse del Wolfsburg. Inoltre l'accordo prevede un bonus di 5 milioni a fine stagione in caso di qualificazione alla prossima Champions League.
Un'operazione importante sotto tutti gli aspetti per i due club: il City acquista uno dei centravanti più forti in circolazione, il Wolfsburg incassa una cifra da record per la Bundesliga. Di certo adesso per Roberto Mancini comincia il divertimento: con Tevez, Dzeko, Balotelli, Adebayor e Silva avrà solo l'imbarazzo della sceltà lì davanti.
E' evidente che non ci sarà spazio per tutti e che qualcuno potrebbe partire. La rissa fra Adebayor e Toure di ieri non è piaciuta molto ai dirigenti e proprio l'ex attaccante dell'Arsenal sembra l'indiziato principale a lasciare il club nei prossimi mesi. Il togolese negli ultimi giorni si è offerto al Real Madrid di Mourinho e adesso più che mai potrebbe prendere piede una trattativa molto interessante.