Calciomercato, Dzeko al Manchester City: affare fatto per 30 milioni

Dzeko alla corte di Roberto Mancini già da gennaio. E' questa l'ultima, clamorosa, indiscrezione a proposito del futuro dell'attaccante bosniaco.
Secondo il giornale tedesco "Bild" l'affare tra il Wolsburg ed il Manchester City sarebbe concluso e l'annuncio verrà dato entro il 5 gennaio. Se davvero così fosse sarebbe la Juventus a rimanere beffata dopo due anni di inseguimento al giocatore che, invece, potrebbe addirittura essere in campo nella partita con l'Arsenal in uno scontro decisivo per le sorti della Premier.
Stando a quanto riportato dal quotidiano sportivo le due società avrebbero trovato un accordo sulla base di 30 milioni di Euro più un premio corrispondente a 5 milioni qualora il City si qualificasse per la prossima Uefa Champions League. Una cifra irrisoria per lo sceicco Mansour bin Zayed Al Nahyan, ma che rappresenterebbe un nuovo record assoluto per quanto riguarda la Bundesliga. Al momento il Wolsburg, per bocca del direttore generale Dieter Hoeness, non si sbilancia ufficialmente: "Fino alla fine del mercato di gennaio ci saranno ogni giorno nuove voci. Non ci facciamo coinvolgere e non commentiamo".
Se davvero questa notizia venisse confermata dai fatti, il Manchester City farebbe un grande colpo di mercato dando il via ad un vero e proprio valzer di attaccanti in tutta Europa che potrebbe portare finalmente Balotelli al Milan.