124 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, duello tra Fiorentina e Lazio per il difensore Wesley Hoedt

Per il giocatore olandese, oltre alla Lazio di Lotito, si sta muovendo anche il club di Della Valle. Il difensore, in scadenza nel prossimo giugno, è pronto a trasferirsi in Italia.
A cura di Alberto Pucci
124 CONDIVISIONI
Immagine

A Firenze si lavora per costruire la difesa della "nuova" Fiorentina. In attesa della vicenda legata al portiere Neto, il club gigliato si sta muovendo per assicurarsi uno dei difensori centrali più promettenti del calcio europeo. Si chiama Wesley Hoedt, è un classe '94 e gioca nell'Az Alkmaar. Sul talento olandese si è fiondata anche la dirigenza viola, dopo che nei giorni scorsi si era fatta avanti la Lazio. A rendere ancora più interessante l'operazione, è lo "status" del centrale mancino che, in giugno, sarà libero di accasarsi a costo zero. Il contratto del giocatore, seguito dallo stesso procuratore di De Vrij, terminerà nella prossima estate e non verrà rinnovato con l'attuale club d'appartenenza, come dichiarato un paio di settimane fa dallo stesso giocatore. Dopo i primi sondaggi del club di Lotito, la Fiorentina si è mossa con più decisione contattando l'agente del giocatore e guadagnando posizioni nei confronti del club romano. La lista di ammiratori di Hoedt è però lunga e, oltre ai viola e ai capitolini, comprende anche l'Ajax ed al Twente.

Occasione low cost – Ventenne, mancino che può giocare sul centro-sinistra in una difesa a quattro, 77 kg. per 192 centimetri di altezza, già nazionale Under 21, Wesley Hoedt è sceso in campo una dozzina di volte nell'attuale Eredivisie, segnando il suo primo gol qualche giorno fa nella sfida pareggiata con il Feyenoord. L'olandese, complice il contratto in scadenza, è in una posizione favorevole e potrebbe anche costringere l'Az Alkmaar a prendere in considerazione l'ipotesi di una cessione già a gennaio, in modo da generare un minimo introito dalla vendita del roccioso difensore. Daniele Pradè è dunque all'opera per strappare un accordo per il prossimo giugno e per anticipare le mosse della Lazio. Oltre al difensore, in casa viola si guarda anche al possibile arrivo di un attaccante. Dopo gli infortuni di Rossi e Bernardeschi, l'apatia di Mario Gomez e la poca confidenza con il gol di Babacar e Cuadrado, Vincenzo Montella cerca un bomber che possa garantire almeno una dozzina di reti da qui alla fine del torneo.

124 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views