4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, dopo Eto’o e con il sogno Ronaldinho l’Antalyaspor vuole anche Valdes

La matricola turca secondo le ultimissime di mercato continua a pescare tra ex Barcellona: nel mirino anche il portiere attualmente allo United.
A cura di Marco Beltrami
4 CONDIVISIONI
Immagine

Il protagonista che proprio non ti aspetti. Tra gli uomini copertina di questa prima fase del calciomercato europeo c'è sicuramente Güntekin Gencer, un nome, quello del presidente dell'Antalyaspor, quasi sconosciuto fino a poche settimane fa ad addetti ai lavori e tifosi. E invece in pochissimo tempo il patron della neopromossa nella massima serie del calcio turco ha conquistato una notevole popolarità per le sue ambiziose mosse di calciomercato. Dopo aver infatti piazzato il colpo Eto'o, il numero uno della matricola, sta provando in tutti i modi a portare in Turchia anche un altro esperto pezzo da 90 ovvero Ronaldinho. Il sogno è quello di ricomporre l'attacco di un Barcellona passato alla storia diverse stagioni or sono, proprio grazie alle giocate dei propri attaccanti. Sarà difficile però convincere Dinho che è conteso anche da club brasiliani e soprattutto argentini, pronti ad un'offerta intrigante per assicurarsi le sue prestazioni. Ma per Gencer non finisce qui: oltre alla suggestione con tanto di promessa di fare tutto il possibile per strappare da qui a 5 anni, Messi al Barça.

Se questa sembra una vera e propria provocazione, Gencer nelle ultime ore ha conquistato l'attenzione degli addetti ai lavori del mercato annunciando un nuovo colpo in canna per il suo Antalyaspor. Queste le dichiarazioni del presidente ai microfoni di "A Spor": "Stiamo progettando di prelevare un altro ex giocatore del Barça, dopo Eto'o e Ronaldinho (operazione però tutt'altro che definita, ndr). Posso dire che l'accordo è vicino". E il prossimo acquisto dei turchi potrebbe essere Victor Valdes: il portiere non sembra rientrare nei piani dello United che ha tesserato l'ex Barça dopo il lungo infortunio che ne aveva precluso il passaggio al Monaco. In Turchia l'ex nazionale spagnolo avrebbe la possibilità di giocare con continuità, e potrebbe rimettersi in gioco dopo due stagioni senza praticamente mai vedere il campo.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views