1 CONDIVISIONI

Calciomercato, Defrel il sostituto di Dybala al Palermo

Paulo Dybala la prossima estate dovrebbe lasciare il Palermo, che pensa all’acquisto del francese del Cesena Defrel.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
Immagine

Al termine della stagione il Palermo con ogni probabilità cederà Paulo Dybala. Il presidente Zamparini sta gongolando da mesi perché l’argentino ha realizzato dodici gol in questo campionato – meglio di lui hanno fatto solo Tevez e Icardi – e viene valutato più di quaranta milioni di euro. E per ‘colpa’ di questa cifra il numero uno rosanero è convinto che Dybala il prossimo anno non giocherà in Serie A. I dirigenti siciliani si stanno già muovendo per trovare il sostituto. Il favorito è l’attaccante del Cesena Defrel.

Defrel l’erede di Dybala – Gregoire Defrel è uno dei migliori giocatori del Cesena di questa stagione. Il francese sta crescendo di partita in partita. Il giocatore piace anche Fiorentina, Juventus e Milan perché riesce a coniugare velocità e forza fisica. Inoltre il costo del cartellino non dovrebbe essere elevatissimo. Perché il calciatore è in comproprietà tra Cesena e Parma, ma se gli emiliani falliranno il calciatore diventerà completamente dei romagnoli. Gli ottimi rapporti di Zamparini con Rino Foschi, storico braccio destro del vulcanico presidente, potrebbero favorire il Palermo nella trattativa. Defrel ha qualcosa in comune con Dybala. Perché entrambi hanno realizzato più gol quest’anno in Serie A che lo scorso anno in Serie B. Defrel ha segnato infatti 4 gol in 44 partite (playoff inclusi) nella passata stagione e 5 gol in 18 partite quest’anno.

Duarte, un altro costaricano per Iachini – Il Palermo pensa a rinforzarsi anche in difesa. In Sicilia potrebbe arrivare il difensore costaricano Oscar Duarte, difensore che ha impressionato al Mondiale brasiliano e che a Palermo ritroverebbe il connazionale Giancarlo Gonzalez. Duarte sarà un calciatore di Iachini sicuramente se il Bruges non riuscirà a qualificarsi per la Champions League nella prossima stagione.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views