video suggerito
video suggerito

Calciomercato: Dani Alves lascerà il Barcellona

Dani Alves, che ha il contratto in scadenza a giugno, non rinnoverà con il club catalano. Il suo futuro potrebbe essere in Premier League, al PSG, alla Juve o all’Inter.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
Immagine

Dani Alves è uno dei tanti big del calcio mondiale che ha il contratto in scadenza a giugno. L’esterno destro brasiliano con ogni probabilità non rinnoverà con il Barcellona, che dovrebbe (il condizionale però è d’obbligo) lasciare così dopo otto meravigliose stagioni. Dani Alves da oggi può iniziare a parlare con i club che vogliono prelevarlo a parametro zero. Il difensore probabilmente avrà l’imbarazzo della scelta. Perché su di lui in passato si sono tuffati tutti i principali club d’Inghilterra, il PSG, la Juventus e pure le due milanesi.

Titolare con Luis Enrique – Dani Alves, nonostante sia un titolare inamovibile con Luis Enrique (che per farlo giocare ha praticamente fatto fuori il giovane canterano Montoya), non dovrebbe rinnovare perché i catalani stanno provando a svecchiare e perché soprattutto i catalani non vogliono ancora dare sette milioni netti a stagione al brasiliano. Il rinnovo non si esclude comunque completamente perché il Barcellona non potrà operare nelle prossime due sessioni di mercato. O meglio potrà farlo, ma potrà prendere solo giocatori spagnoli. E quindi non sarebbe facile rimpiazzare l’esperto difensore.

Anche la Juve sul brasiliano – Dani Alves è uno dei pochi esterni destri davvero forti al mondo, e come Lichtsteiner, ha tante pretendenti. Il Paris Saint Germain e il Manchester City, che spesso gli hanno fatto la corte, hanno la possibilità di offrirgli sette milioni netti a stagione. Ma entrambe le squadre potrebbero cambiare allenatore e quindi le trattative potrebbero ripartire in Primavera. Lo United un esterno lo cerca, ma Van Gaal vuole Lichtsteiner. E la Juve se perdesse lo svizzero potrebbe fiondarsi su Dani Alves, che però in Italia non potrebbe pretendere uno stipendio così elevato. L’ipotesi Inter non va esclusa del tutto. Mancini se riuscirà ad ottenere un buon piazzamento di sicuro rifarà la sua squadra e un giocatore come Alves gli farebbe molto comodo.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views