video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Dani Alves chiama il Milan: “Sarebbe un onore giocare con i rossoneri”

Pochi minuti dopo aver vinto la Champions League, il difensore ammette contatti con un club italiano e apre le porte al nuovo Milan di Berlusconi e Mr. Bee: “Il vostro è un campionato competitivo, se il mio futuro sarà in Italia ben venga”.
A cura di Alberto Pucci
33 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

"Non so se è stata la mia ultima partita in blaugrana, ma se è così è un gran addio". Dani Alves è pronto a voltar pagina e a ricominciare lontano dal Barcellona campione d'Europa. Che il difensore spagnolo fosse ai saluti finali, lo si sapeva da tempo. Prima o poi le belle storie finiscono, e anche quella del trentaduenne brasiliano è arrivata alla sua conclusione dopo più di 200 partite giocate in blaugrana e diversi trofei in bacheca, tra cui: cinque titoli spagnoli e tre Champions League. Al fischio finale dell'arbitro Cakir, il direttore della sfida di Berlino, Dani Alves ha festeggiato con i compagni quella che probabilmente è stata l'ultima vittoria con la mitica "camiseta" del Barcellona. E' stato lo stesso giocatore, nella zona mista dell'Olympiastadion, a confermare il suo probabile addio e l'eventuale suo trasloco nella nostra Serie A: "Ho un'offerta dall'Italia. C'è una possibilità che venga a giocare da voi – ha ammesso sia a Mediaset che a Sky – Intanto mi godo questo momento e se il mio futuro sarà in Italia ben venga. Il vostro è un campionato competitivo, con grandi squadre. Devo riflettere bene e prendere la decisione migliore. L'offerta è del Milan? Vediamo, sarebbe un piacere".

Le parole di Dani Alves sono musica per le orecchie dei tifosi milanisti, già galvanizzati dall'arrivo dei capitali freschi della cordata di Mr. Bee Taechaubol. Il brasiliano, ormai svincolato dalla società spagnola, arriverebbe a parametro zero ma chiederebbe un contratto particolarmente alto. Dettaglio rilevante che, per il nuovo Milan, non dovrebbe essere un problema come ha già avuto modo di confermare il nuovo socio di Silvio Berlusconi: "Se dovrò andarmene, lo farò avendo raggiunto il mio obiettivo – ha concluso il giocatore – Sono entrato dalla porta principale e non sarò uscito da quella secondaria". Il sogno di tutti i tifosi milanisti è che Dani Alves possa imboccare anche il dialetto che porta all'ingresso principale di Milanello.  La concorrenza per arrivare al difensore è di livello e, tra le squadre più interessate al giocatore, spicca il Manchester United di Louis van Gaal.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views