video suggerito
video suggerito

Calciomercato, dall’Argentina insistono: Tevez e Banega al Boca Juniors nel prossimo giugno

L’attaccante della Juventus potrebbe tornare a Buenos Aires già nel corso della prossima estate. Secondo una radio argentina, Tevez sarebbe già certo del suo rientro in patria. Insieme a lui tornerebbe anche l’attuale centrocampista del Siviglia.
A cura di Alberto Pucci
727 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Quella tra l'Apache e la società di Buenos Aires è un'attrazione reciproca e molto forte. Dopo le dichiarazioni di entrambe le parti, in merito ad un possibile nuovo matrimonio nel corso della prossima estate, ecco arrivare dal paese sudamericano altre indiscrezioni destinate a far rumore. Secondo l'emittente radiofonica "Radio AM 1190 America", Carlitos Tevez avrebbe già confermato la sua volontà di tornare subito nella società che lo ha lanciato nel grande calcio argentino. Durante la trasmissione "American & Closs", il conduttore avrebbe dichiarato che l'attaccante sarebbe pronto a rientrare in patria insieme a Ever Banega: centrocampista attualmente in forza al Siviglia. Per il Boca Juniors, che attualmente sta vivendo un ottimo momento grazie anche ai gol di Pablo Daniel Osvaldo, sarebbe un gran colpo. Trattativa che diventerebbe ancor più facile da concretizzare se l'undici di Buenos Aires riuscisse a far strada nella Copa Libertadores e, magari, vincere il proprio campionato.

La risposta della Juventus – Dalle parti di Torino, ovviamente, c'è molta apprensione in merito al futuro dell'attuale capocannoniere della Serie A. Un contratto da rispettare già c'è, ma Beppe Marotta vorrebbe trattare un rinnovo al fine di convincere l'Apache a rimanere almeno per un'altra stagione. L'obiettivo della dirigenza juventina è quello di incontrare a breve il procuratore di Tevez, Kia Joorabchian, provando ad imbastire una trattativa per il futuro mettendo sul piatto un allettante contratto in bianco. Il pericolo per la Juventus si chiama Daniel Angelici: il presidente del Boca Juniors. Il numero uno del club argentino, nonostante la difficoltà dell'operazione, spinge sul fattore emotivo e su un progetto tecnico importante (che prevederebbe un tandem d'attacco composto da Tevez e Osvaldo), che potrebbero far vacillare l'attuale numero 10 della vecchia signora. Attenzione, però, alle sirene francesi perché tra i due litiganti potrebbe spuntare il Paris Saint-Germain. In quel di Parigi, specialmente dopo le sparate di Zlatan Ibrahimovic, potrebbero aver bisogno di un nuovo cannoniere e Carlitos Tevez potrebbe essere l'uomo giusto per la squadra di Laurent Blanc.

727 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views