Calciomercato, dal Cile: Vidal all’Arsenal dopo la Coppa America
"Sì, Vidal mi piace. Ma non stiamo trattando il trasferimento perché non siamo ancora sul mercato. Ci penseremo dopo la finale di FA Cup". Le parole di Arsene Wenger- manager dei Gunners – confermano l'interesse per il ‘todocampista' bianconero e fanno il paio con le ultime notizie di calciomercato che rimbalzano dal Sudamerica. Un'indiscrezione proveniente direttamente dal Cile infiamma il calciomercato e rischia di rovinare ai tifosi della Juventus la festa per la conquista dello scudetto. Secondo quanto rivelato da Hernàn Feler, popolare giornalista cileno di DirectTv, e ribadito anche sul suo profilo Twitter Arturo Vidal nella prossima estate diventerà un calciatore dell'Arsenal.
Il mediano, punto di forza della formazione di Allegri avrebbe già un accordo con il club di Arsene Wenger che ufficializzerà il suo trasferimento subito dopo la Coppa America che si disputerà proprio in Cile, e vedrà tra i protagonisti proprio King Arturo. A "sponsorizzare" l'operazione sarebbe stato il compagno di Nazionale e amico di Vidal, Alexis Sanchez pronto ad abbracciare lo juventino nella formazione londinese. A proposito dell'ex Udinese, fu proprio lo stesso Feler ad annunciare nella scorsa estate il suo trasferimento dal Barcellona all'Arsenal.
I tifosi della Juventus sperano ovviamente che si tratti solo di una voce, anche perché è inutile sottolineare l'affetto del popolo bianconero per un giocatore che è stato tra i protagonisti della rinascita della Vecchia Signora. A tal proposito ci si aggrappa anche alle ultime dichiarazioni dell'amministratore delegato Marotta che a margine di Juventus-Napoli ha blindato prima Pogba e poi anche Vidal: "Pogba non lo cediamo e Vidal sicuramente non andrà via". Parole che fanno il paio con quelle dello stesso giocatore che aveva aperto alla possibilità di una permanenza a lungo ancora alla Juve. Già nella scorsa estate Vidal fu al centro di un vero e proprio tormentone di mercato, relativo ad un possibile approdo allo United. Una situazione che dunque si ripropone con un altro club della Premier, intrigata dalle doti tecniche e dal carattere di un giocatore capace spesso e volentieri di far reparto da solo.