3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, da Klose a Milito: il bomber a costo zero per il Barça

Gennaio alle porte, con la riapertura delle trattative le ultime notizie di calciomercato rilanciano dell’interesse del Barcellona per un attaccante che faccia da ‘scorta’ a Suarez. Un profilo di rango internazionale e che assicuri il giusto apporto in termini di tecnica ed esperienza. Tra i nomi in lista anche Toni e Di Natale.
A cura di Maurizio De Santis
3 CONDIVISIONI
Immagine

Un attaccante che dia il cambio a Luis Suarez, che non abbia grandi pretese di giocare titolare ma al tempo stesso abbia nel proprio dna esperienza e tecnica di rango internazionale. Il Barcellona si prepara alle manovre di mercato per gennaio: un esterno di centrocampo (Cuadrado) e una punta sono i profili individuati da Luis Enrique e tra i nomi che compaiono nella lista del tecnico ci sono alcune ‘vecchie' e attuali conoscenze del calcio italiano. A cominciare da quel Klose che con la Germania campione del mondo in Brasile (2014) s'è tolto anche la soddisfazione di aggiungere un'altra mostrina sulla divisa di bomber, ovvero essere il migliore marcatore in assoluto nella storia della Coppa.

Secondo il Mundo Deportivo sarebbe un ingaggio alla Henrik Larsson, lo svedese che nel 2004 lasciò il Celtic e accettò il trasferimento in blaugrana: vi restò fino al 2006 giocando complessivamente 40 partite e segnando 13 gol. Perché proprio ‘Miro'? A 36 anni (14 gol nella scorsa stagione, contratto in scadenza nel 2016) può ancora dare molto in un top club che gli assicurerebbe il giusto minutaggio e gli stimoli necessari per chiudere alla grande la carriera. Accanto al nome del tedesco ci sono anche quelli di Toni e Di Natale, entrambi 38enni: ipotesi suggestiva per l'ex azzurro di Berlino 2006 e Toto' ma difficilmente realizzabile.

Nella speciale lista c'è anche un altro attaccante esploso in Germania e poi transitato per l'Italia: è Mario Gomez, 30 anni, ex Bayern Monaco che al Besiktas è arrivato in prestito dalla Fiorentina dopo un'avventura deludente in riva all'Arno: 10 gol in 14 gare nel campionato turco hanno fatto di lui un calciatore da tenere in stretta considerazione. Non basta ancora? E allora ecco che tra i ‘desiderata' c'è perfino l'ex attaccante dell'Inter, Diego Milito: 36 anni, attualmente al Racing Avellaneda, il contratto scade alla fine di quest'anno. Infine, c'è Diego Forlan, 36 anni, adesso al Penarol. E in scadenza di contratto nel 2016 ed è stato per molti anni compagno in attacco di Luis Suarez nella ‘Celeste'.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views