5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, colpo della Roma: preso Grenier dal Lione

Il venticinquenne centrocampista arriva in prestito e firmerà un contratto fino a giugno.
A cura di Alessio Morra
5 CONDIVISIONI

Colpo di mercato della Roma, che a sorpresa ha acquistato Clement Grenier del Lione. Il centrocampista arriva nella Capitale in prestito con diritto di riscatto. Il calciatore francese domani effettuerà le visite mediche e firmerà il contratto fino a giugno. Spalletti voleva un rinforzo a metà campo, dove aveva una panchina un po’ corta. Adesso Nainggolan, De Rossi, Strootman e Paredes hanno un’alternativa. Bisogna vedere ora se la Roma effettuerà un acquisto anche in attacco.

Immagine

Chi è Grenier – Il nuovo calciatore giallorosso ha iniziato la sua carriera nel floridissimo vivaio del Lione, che lo ha tesserato quando aveva appena undici anni. Grenier, nato nella stessa città dei fratelli Montgolfier, rapidamente conquista il posto da titolare con il ‘suo’ club con cui vince un campionato e una Ligue 1. Complessivamente disputa più di 150 partite, e realizza 17 gol. Ma nelle ultime annate trova poco spazio a causa delle forte concorrenze dei giovani e fortissimi Tolisso e Fekir e per via di tanti infortuni. Quello più serio gli impedisce di disputare i Mondiali del 2014, per il quale era stato scelto da Deschamps. Adesso proverà a rilanciarsi con la Roma.

Un altro colpo? – A metà campo dunque non arriverà il centrocampista del Bologna Donsah, perché probabilmente nella prossima stagione si proverà a investire in modo massiccio su Kessie dell’Atalanta, che piace alle grandi di tutta Europa. In attacco però un altro innesto dovrebbe arrivare. La Roma, e non è un mistero, sta seguendo da tempo il francese del Sassuolo Gregoire Defrel. La trattativa è molto complicata. Il club neroverde sta cercando di alzare la posta e vorrebbe inserire nella trattativa tre giovani calciatori giallorossi (Luca Pellegrini, Marchizza e Tumminello). E nell’affare potrebbe entrare anche Lorenzo Pellegrini, che potrebbe tornare alla base, cioè a Roma, la prossima estate.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views