video suggerito
video suggerito

Calciomercato, colpo dell’Inter: preso Caner Erkin

Il ds Ausilio avrebbe chiuso l’operazione per il centrocampista del Fenerbahçe, Caner Erkin, in scadenza di contratto a giugno. Il turco firmerà un triennale da 1,8 milioni netti.
A cura di Alessio Morra
5 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il calciomercato dell’Inter per la prossima stagione sembra ufficialmente iniziato. Perché pare che i nerazzurri abbiano già bloccato il centrocampista turco del Fenerbahçe Caner Erkin, in scadenza di contratto a giugno, che arriverà a costo zero e che pare abbia accettato un triennale da un milione e ottocentomila euro netti a stagione. Gli uomini mercato dell’Inter avevano già pensato di prendere Erkin due anni fa, ma Walter Mazzarri disse di no. Risposta diversa invece ha dato Roberto Mancini, che seppur non sembra saldissimo sulla panchina del club di Thohir sta già pensando alla squadra per il prossimo campionato. Erkin era anche un obiettivo di mercato di diverse squadre inglesi, compreso il Liverpool di Klopp. Non è un caso che l’Inter dopo aver bloccato l’argentino Banega, anch’egli arriverà a costo zero, abbia preso pure il turco. Perché Mancini sta risistemando il centrocampo, il reparto che ha dato maggiori delusioni a Mancini, che tra l’altro proprio dal campionato turco aveva preso l’estate scorsa Felipe Melo e Alex Telles.

Caner Erkin è un centrocampista molto esperto, a ottobre compirà ventotto anni, e nella sua carriera ha vinto tantissimo sia in Turchia sia in Russia, dove ha giocato per due stagioni tra il 2007 e il 2009 con il CSKA Mosca, che lo acquistò dopo averlo visto giovanissimo con il Vestel Manisaspor. Erkin nel 2010 passa al Galatasaray, in prestito, con i giallo-rossi di Istanbul gioca solo per una stagione. Nel 2011 viene preso dal Fenerbahce, con cui vince due volte il campionato turco, la coppa e la supercoppa di Turchia. Quest’anno ha giocato ‘solo’ dodici partite in campionato, ma complessivamente ne ha disputate ventiquattro. Erkin ha un buon piede con il club turco ha realizzato complessivamente nove reti, ma quest’anno ha regalato la bellezza di otto assist ai suoi compagni di squadra. Erkin, che è un calciatore duttile e può giocare anche come esterno di fascia sinistra in un 3-5-2, prenderà parte agli Europei con la nazionale turca di Fatih Terim, con cui ha disputato 42 partite.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views