Calciomercato: colpo del Real Madrid: preso dal Porto Eder Militao
Colpo di mercato, in prospettiva, del Real Madrid che ha trovato l’accordo con il Porto per l’acquisto del centrale brasiliano Eder Militao. Il club di Florentino Perez è disposto a pagare la clausola rescissoria da 50 milioni di euro del ventunenne difensore. Militao finirà la stagione con il Porto, al comando in Portogallo e negli ottavi di Champions (sfiderà la Roma), e da giugno sarà un calciatore dei blancos.
Militao dal Porto al Real Madrid
Il giovane difensore è una delle grandi rivelazioni di questa stagioni, su di lui avevano messo gli occhi anche il Manchester United, il Liverpool e il Chelsea, ma il Real Madrid è stato più lesto e ha sfruttato i buoni uffici con il Porto e ha bruciato così tutta la concorrenza. I Campioni d’Europa pagheranno l’intera clausola rescissoria da 50 milioni di euro, una parte della cifra, il 10%, andrà nelle casse del San Paolo. Militao, definito già il nuovo Pepe, firmerà un contratto di sei stagioni e dunque fino al 2025. Gli agenti del giocatore hanno trovato l’intesa su tutto, manca solo l’annuncio ufficiale che arriverà forse quando il mercato invernale sarà definitivamente chiuso.
Chi è Eder Militao
Il centrale paulista ha compiuto ventun anni lo scorso 18 gennaio, la sua carriera è in rapida ascesa. Il San Paolo lo tessera nel 2012, quando ha appena quindici anni. Militao nella stagione 2016-2017 viene promosso in prima squadra e rapidamente diventa un titolarissimo, disputa una ventina di partite, l’anno successivo gioca meno, ma il suo livello è sempre molto alto e il Porto anticipa tutti e se lo prende. In Europa si afferma rapidamente. Conceicao lo schiera spessissimo: 15 presenze in campionato (1 gol), 5 in Champions (su 6) e 25 complessive. Nella prossima stagione vestirà la prestigiosa (e pesante) maglia del Real Madrid.