Calciomercato Chievo, ufficiale: arriva Izco dal Catania

Il Chievo è uno dei club italiani più attivi sul calciomercato. Il club gialloblu ha chiuso e ufficializzato l’acquisto di Mariano Izco dal Catania. Il classe ’83 argentino dopo aver effettuato le visite mediche ha apposto la firma sul contratto che lo legherà al club del presidente Campedelli. Il Chievo ha raggiunto l’accordo con gli etnei offrendo una cifra di 3 milioni di euro, e un contratto triennale al giocatore. Quest’ultimo lascia la Sicilia dopo 8 lunghissime stagioni: approdato al Catania nel 2006, Izco ha collezionato più di 200 presenze con la maglia rossoblu. Il 2 maggio del 2012 ha conquistato anche il record di presenze in Serie A per un giocatore del Catania, ben 151, superando Giuseppe Vavassori. Una vera e propria bandiera dunque che nelle prossime ore potrebbe salutare Catania e i suoi tifosi con una lettera d'addio.
Izco saluta Catania ed è pronto a stupire con il Chievo
Nel frattempo Izco ha già pronunciato le prime parole da giocatore del Chievo, ringraziando il suo ormai ex club e dimostrandosi pronto per una nuova intrigante avventura: "E' stato tutto veloce, ero in ritiro col Catania e mi hanno detto di questa opportunità di continuare a giocare in A. Sono molto contento, abbiamo fatto tutto subito. A Catania ho passato 8 anni fantastici, adesso voglio iniziare alla grande con questa società, il Chievo è una squadra tosta che ha sempre lottato fino alla fine per salvarsi, ho avuto sempre molto rispetto per questa squadra. Iniziamo con una partita molto difficile, ricordo che con la Juve ho segnato il mio primo gol in A, loro sono una grande squadra ma nel calcio moderno può succedere di tutto".
Chievo scatenato sul calciomercato
Mariano Izco dunque è pronto a ripartire dalla Serie A e dal Chievo di Corini, dopo la deludente retrocessione con il Catania della scorsa stagione. La sua esperienza e duttilità faranno molto comodo al Chievo che ha perso Luca Rigoni trasferitosi al Palermo. Continua dunque senza sosta il calciomercato del club del patron Campedelli che è letteralmente scatenato e ha puntellato tutti i reparti del campo. Da Bardi per la porta, a Gamberini per la difesa, fino all’attacco con Meggiorini e Maxi Lopez pronti a completare il reparto con Pellissier e Paloschi riscattato completamente dai gialloblu. E la sensazione è che le operazioni di rinforzo non siano finite per un Chievo che punta a conquistare una salvezza tranquilla con qualche giornata d’anticipo rispetto a quanto accaduto nella scorsa stagione. La squadra gialloblu ha tutte le carte in regola per confermarsi una delle sorprese del campionato di Serie A, anche se dovrà affrontare una partenza in salita visto che nella 1a giornata affronterà la Juventus.