93 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Chiellini-Juventus fino al 2018

Le ultime notizie di calciomercato sul rinnovo del contratto di Chiellini con la Juventus fino al 2018. L’accordo dovrebbe essere siglato prima dell’inizio del campionato.
A cura di Alberto Pucci
93 CONDIVISIONI
Immagine

Reduce da un Mondiale da dimenticare, Giorgio Chiellini s'appresta a cominciare la sua nona stagione con la maglia della Juventus: una storia d'amore che dura da ben dieci anni e che è destinata a continuare almeno fino al 2018. Questo è l'obiettivo del club campione d'Italia e del giocatore che, nelle prossime settimane, definiranno i dettagli del nuovo accordo che verrà siglato a ridosso dell'inizio del campionato 2014/2015. E' stato lo stesso difensore a parlare del suo imminente rinnovo, durante la conferenza stampa a Vinovo: "Manca solo l'ufficialità, ma resterò un giocatore di questo club a lungo". Una notizia che, ovviamente, fa sorridere Massimiliano Allegri e felici i tifosi della vecchia signora del calcio italiano, già con le farfalle nello stomaco al solo pensiero di poter perdere Arturo Vidal, attratto dall'idea di giocare in Premier League con la maglia del Manchester United. Dopo l'esordio nel grande calcio con il Livorno e la parentesi (subito dimenticata dalla "torcida" bianconera) con la Fiorentina, Chiellini è diventato a tutti gli effetti una bandiera della Juventus: un giocatore insostituibile, sia dal punto vista tecnico che caratteriale.

L'ultimo saluto ad Antonio Conte – Insieme a Buffon, Giorgio Chiellini è un punto di riferimento all'interno dello spogliatoio juventino. Un giocatore che Antonio Conte ha sempre stimato ed indicato come esempio per i più giovani: "E' stato uno choc vederlo andar via – commenta Chiellini – Gli ho parlato e ho capito le sue ragioni. Conte nuovo ct azzurro? Ho un ottimo rapporto con lui e per me sarebbe il massimo. E' giusto, comunque, andare avanti dopo la delusione. Allegri? Con lui c'è unità di intenti massima". Ora, per la Juventus, è tempo di mettere in pratica ciò che si è provato a Vinovo. La sfida con il Chievo Verona, che darà il via al nuovo campionato di Serie A, è dietro l'angolo e Massimiliano Allegri vuol farsi trovare pronto per l'esordio del prossimo 30 agosto. Sull'aereo che porterà la squadra a Jakarta prima e Sidney e Singapore poi, salirà anche Arturo Vidal:  l'ennesima buona notizia per i tifosi della Juventus, dopo l'arrivo di Romulo (anch'egli pronto per l'imbarco) e l'annuncio dell'imminente rinnovo contrattuale del "Chiello".

93 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views