5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Chelsea, Mourinho frena la Roma: “Cech non va da nessuna parte!”

Il tecnico portoghese chiude le porte alla possibile cessione del suo portiere, dopo i primi “rumors” di mercato e i sondaggi fatti dal club di James Pallotta.
A cura di Alberto Pucci
5 CONDIVISIONI
Immagine

La Capitale può attendere, almeno quella italiana. Petr Cech, saracinesca del Chelsea di Josè Mourinho, pare destinato a rimanere nella fredda Londra, nonostante il rapporto con lo squadrone inglese non sia più come ai bei tempi e nonostante le prime richieste giunte da tutta Europa, Italia compresa. Questo è quello che emerge dall'ennesima conferenza stampa al vetriolo dello "Special One" che, stufo delle domande sul suo giocatore, ha confermato tutta la sua fiducia nel 33enne di Plzen e fatto il punto sui portieri in casa Chelsea: "Confermo che Petr Cech non andrà via e rimarrà con noi. Non esiste nessuna possibilità che lasci Londra – ha detto Mou – Colgo l'occasione per salutare e ringraziare Schwarzer che andrà al Leicester, mentre rientrerà dal prestito Blackman". Dopo le recenti dichiarazioni ("Vi giuro che non ho ricevuto richieste per Cech" e "Petr non è contento al Chelsea", datate novembre e agosto 2014), l'ex allenatore dell'Inter e del Real Madrid ha preferito sgombrare il campo dalle insinuazioni di mercato.

Bluff o verità? – La situazione attorno alla figura di Petr Cech, però, non è così chiara come ce la vuol fare intendere quella vecchia volpe di Mourinho. Già dalla scorsa stagione, quando esplose Courtois, il portiere ceco era sul punto di salutare i vecchi amici dello Stamford Bridge. La scorsa estate ci fu il pressing asfissiante del Monaco, pronto a fare un'offerta concreta per il numero uno del Chelsea. Non se ne fece niente. Ora, invece, Cech potrebbe davvero prendere in considerazione di lasciare Londra e provare una nuova esperienza. La dirigenza londinese ha già fatto intendere che si muoverà solo dietro un'offerta all'altezza del suo blasone, confermando di fatto un'eventuale volontà a sedersi al tavolo delle trattative. La Roma ci spera e ci crede. Difficile per gennaio, più facile per giugno. Sabatini rimane alla finestra e attende segnali dalla "City". Al momento Cech è un sogno, ma non è detto che si possa concretizzare nella prossima estate.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views