Calciomercato Chelsea, Aguero e Sneijder per l’ennesima rivoluzione

Dopo aver prelevato Fernando Torres e David Luiz nello scorso mese di gennaio per la modica cifra di 90 milioni di euro, Roman Abramovich è pronto ad immettere nuovi capitali freschi per ringiovanire e rendere ancora più competitiva la rosa del Chelsea.
I nove punti di distacco dal Manchester United primo in classifica in Premier League, hanno spinto il magnate russo ad investire nuovamente sulla sua squadra. Stando a quanto riporta il ‘News of the World’, il presidente dei blues è pronto ad aprire nuovamente il portafogli per avviare l’ennesima rivoluzione tattica, nel tentativo di riportare il Chelsea sul tetto d’Inghilterra e per tentare l'assalto decisivo alla Champions League. Niente soprese per quanto riguarda la panchina: Carlo Ancelotti sarà il tecnico del club londinese anche per la prossima stagione.
Per la difesa, il colpo potrebbe essere Sergio Ramos del Real Madrid. Lo spagnolo prenderebbe il posto sulla fascia destra, quest’anno occupato dal portoghese Bosingwa.
Per il centrocampo, fiducia a Lampard e Malouda. Occhi puntati su Sneijder dell’Inter. Sarà difficile portare l’olandese via da Milano: i nerazzurri non hanno intenzione di cederlo, ma di fronte ad un’offerta di 35 milioni, Moratti potrebbe decidere di puntare su qualcun altro.
Per il reparto avanzato, ad affiancare Torres e Drogba sarà un calciatore proveniente da Madrid, sponda Atletico o Real. Abramovich ha puntato da tempo Sergio ‘el kun’ Aguero, ma potrebbe decidere di accontentare Ancelotti portando alla corte dell’ex tecnico rossonero Kakà, finito da tempo sulla lista dei cedibili delle merengues.
Così facendo, il presidente dei londinesi potrebbe regalare questa squadra al mister di Reggiolo: Cech; Ashley Cole, Terry, David Luiz, Sergio Ramos; Lampard, Malouda, Sneijder; Aguero, Torres, Drogba. Con un team del genere, ad Ancelotti non resta che dominare la Premier e conquistare la Champions.