Calciomercato, Maxi Lopez: valuterò a giugno se restare al Catania
Molto probabilmente il futuro di Maxi Lopez sarà lontano da Catania. Sono moltissime, infatti, le squadre interessate all’attaccante argentino, che in questo anno e mezzo in Sicilia ha messo in mostra le sue buone qualità con una discreta capacità realizzativa. Arrivato dal Gremio per tre milioni di euro, l’ex centravanti del Barcellona ha avuto un impatto più che positivo con il campionato italiano nel quale, nei suoi primi sei mesi, ha collezionato 11 reti in 17 presenze.
Numeri che già durante la scorsa estate avevano catalizzato le attenzioni del Napoli, ma l’esosa richiesta del Catania – 15 milioni – non ha permesso il trasferimento all’ombra del Vesuvio. Più contenuto, invece, il rendimento della stagione in corso, dove Maxi Lopez ha totalizzato 24 presenze con sette gol. Durante la prossima finestra di mercato, quindi, gli azzurri potrebbero tornare alla carica per la punta argentina, in vista della prossima Champions League e delle sempre più probabili cessioni di Lucarelli e Mascara.
Non solo il Napoli, però, ha nel mirino Lopez. Anche la Fiorentina, infatti, ha sondato il terreno con il Catania nel caso in cui Gilardino dovesse decidere di cambiare aria. Più defilata, invece, la Juventus che aveva pensato alla punta sudamericana durante il mercato invernale.
Intanto, dopo Catania-Palermo 4-0, lo stesso calciatore ha aperto ad un trasferimento: “Mercato? In questo momento non ci penso. A giugno parleremo con la società e il mio agente per valutare tutte le possibilità”.
L’attuale valutazione di Maxi Lopez si aggira intorno ai sei milioni di euro. Una cifra non esorbitante, che potrebbe seriamente indurre De Laurentiis e Bigon a chiudere la trattativa per l’ex blaugrana, che sarebbe una valida alternativa – se non un buon partner – al Matador Cavani.