Calciomercato Cagliari, ultime notizie su Sirigu
Salvatore Sirigu potrebbe tornare in Serie A: dopo cinque stagioni e mezzo trascorse all'estero, cinque delle quali al Paris Saint-Germain prima di essere girato in prestito la scorsa estate al Siviglia, i tempi sembrano essere davvero maturi. L'avventura al Paris Saint-Germain è praticamente già terminata da più di un anno, ed anche al Siviglia la situazione sembra ormai agli sgoccioli. Per lui si prospetta un clamoroso ritorno in Italia, e per la precisione nella "sua" Sardegna.
Tra qualche giorno compirà trent'anni, eppure sembra ieri quando ad un provino con il Cagliari venne rapidamente scartato: era il 2002, ed il calciatore passò al Venezia, da cui iniziò la sua carriera. Senza presenze in laguna, passa al Palermo, dove esordisce in Coppa Italia prima e Coppa UEFA poi, prima di essere girato in prestito a Cremonese ed Ancona, prima in Lega Pro e quindi in Serie B. Tornato al Palermo in Serie A, esplode: due stagioni, ottanta presenze ed una finale di Coppa Italia persa contro l'Inter.
Le sue ottime prestazioni lo portano ad essere acquistato dal Paris Saint-Germain, dove diventa il portiere titolare e vince di tutto: dodici i trofei tra Ligue 1 (quattro), coppe di Francia (tre), coppe di Lega (tre) e Supercoppe (due). Al quinto anno perde però il posto in squadra: Blanc gli preferisce Kevin Trapp, arrivato a luglio dall'Eintracht Francoforte, e lui inizia a guardarsi attorno, finendo l'anno dopo, quello corrente, al Siviglia in prestito.
Ma in Andalusia pare non essersi ambientato: tre presenze e tanta voglia di riscattarsi, tanto che adesso su di lui c'è il Cagliari, che quindici anni fa lo scartò durante i provini. Con Storari in uscita verso il Milan, al Cagliari arriverà anche Gabriel, che però arriverà come secondo. Forse proprio di Sirigu: si lavora al prestito secco fino a fine stagione.