video suggerito
video suggerito

Calciomercato Cagliari, ultime notizie: ecco Pisacane, il sogno è Tello

Il difensore svincolatosi dall’Avellino raggiunge Rastelli in Sardegna. Tentativo per il baby colombiano della Juventus: può arrivare in prestito.
A cura di Giuseppe Cozzolino
4 CONDIVISIONI
Immagine

Si lavora in casa Cagliari per allestire una rosa in grado di tornare rapidamente in Serie A. La compagine sarda, dopo aver perso la massima serie dopo dieci anni di permanenza consecutiva, vuole tornare spedita tra le grandi e per farlo non bada a spese: ingaggiato come tecnico Massimo Rastelli, che con l'Avellino lo scorso anno ha sfiorato una clamorosa, quanto tendenzialmente meritata, promozione ai playoff uscendo in semifinale solo contro il Bologna e per una regola alquanto discutibile (sconfitta 0-1 al Partenio e vittoria per 3-2 al Dall'Ara, ma niente conteggio dei gol in trasferta), proprio dall'Irpinia arriva un nuovo rinforzo per la linea difensiva.

Si tratta di Fabio Pisacane, difensore napoletano classe 1986, che proprio nell'Avellino di Rastelli militava dal 2013. Svincolatosi dai biancoverdi a fine stagione, raggiungerà dunque il suo ex-allenatore in Sardegna, sognando di conquistare quella Serie A che in Irpinia era sfuggita negli sfortunati playoff contro il Bologna. Dopo Di Gennaro, Krajnc e Colombo, dunque, arriva in Sardegna anche Pisacane: i rossoblu fanno sul serio ed anzi ora sognano un altro colpo di mercato: Andrés Tello.

Il baby colombiano è di proprietà della Juventus ma difficilmente troverà spazio nella prima squadra di Max Allegri. Proprio il tecnico bianconero, che del resto conosce molto bene l'ambiente cagliaritano, potrebbe spingere affinché il giovane vada a farsi le ossa in Sardegna. Alla dirigenza rossoblu il colombiano piace e non poco, e potrebbe esplodere definitivamente nella Serie B italiana dopo le ottime prestazioni con l'Envigado, squadra colombiana da cui la Juventus lo ha prelevato ad inizio 2015 in prestito con diritto di riscatto fissato ad un milione di euro, e quelle con le nazionali giovanili della Colombia. L'esterno potrebbe essere il colpo a sorpresa della dirigenza sarda, ma per ora resta solo un fortissimo interesse: molto dipenderà dalle prossime settimane, quando la rosa rossoblu sarà ulteriormente definita per tentare la scalata alla Serie A.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views