20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Cagliari, ultime notizie: Bergessio è più vicino

Complice l’arrivo di Muriel e (forse) anche quello di Eto’o, l’argentino è destinato a lasciare Genova. Sull’ex Catania, rimane forte l’interesse del Cagliari di Gianfranco Zola.
A cura di Alberto Pucci
20 CONDIVISIONI
Immagine

Il gioco ad incastri tra Genova e Cagliari, sta per essere ultimato. Nel giro di poche ore, infatti, Gonzalo Bergessio potrebbe ritrovarsi su un aereo con destinazione Sardegna. Le voci circolate nei giorni scorsi, riguardanti il possibile trasferimento dell'attaccante argentino ex Catania, alla corte del nuovo allenatore rossoblu, stanno trovando ulteriori conferme dopo le trattative in entrata dalla società ligure di Massimo Ferrero. Il patron blucerchiato ha praticamente chiuso per Luis Muriel ed è alla stretta finale per il clamoroso ritorno in Italia di Samuel Eto'o. Due grandi colpi che, inevitabilmente, tolgono spazio agli attaccanti attualmente nella rosa di Sinisa Mihajlovic. Tra questi, anche Gonzalo Bergessio che, secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe lasciare Genova nei prossimi giorni per accasarsi a Cagliari. Non c'è ancora nulla di fatto, anche perché ci sarebbe sotto anche la concorrenza del Parma, ma la destinazione sarda sembra la più probabile per il trentenne ex San Lorenzo.

Mancosu e Pavoletti in stand by – Alla ricerca di un attaccante, Gianfranco Zola attende un segnale positivo dal capoluogo ligure. Dietro alla figura di Gonzalo Bergessio, c'è sempre quella di Pablo Daniel Osvaldo: ormai ai margini del progetto di Roberto Mancini, dopo l'arrivo di Podolski e Shaqiri e dopo la sfuriata contro Icardi a Torino. Oltre al nerazzurro, a Zola piacciono molto anche l'attaccante del Trapani, nonché ex capocannoniere della Serie B, Matteo Mancosu e quello del Sassuolo Leonardo Pavoletti. Per l'arrivo di Bergessio, le due società avrebbero raggiunto un accordo, dopo l'iniziale richiesta dell'attaccante di quasi 900 mila euro per i restanti 6 mesi della stagione. Dopo Brkic, Gonzalez, Hušbauer e Cop, Bergessio dovrebbe quindi diventare il quinto nuovo rinforzo per l'undici di Gianfranco Zola: alle prese con una situazione di classifica deficitaria e tutto un girone di ritorno per evitare l'incubo della retrocessione.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views