Calciomercato Cagliari 2017, trattative e ultime notizie
Le ultime notizie di calciomercato del Cagliari s'intersecano con l'esito della prima giornata di campionato in Serie A. Il campionato 2017-18 ha avuto un inizio agrodolce per la formazione di Rastelli, sconfitta per 3-0 a Torino dalla Juventus ma col rammarico per quel rigore fallito da Farias (penalty concesso con il VAR e parato da Buffon) che avrebbe potuto riequilibrare le sorti del match (bianconeri in vantaggio con Mario Mandzukic dopo 12 minuti).
Ultimi giorni di trattative per completare la rosa che, complice la partenza di Borriello alla vigilia della trasferta dello JStadium, ha lasciato i sardi orfani del loro bomber principe della scorsa stagione: 16 reti che contribuirono alla conquista – anticipata e senza affanni – della salvezza.
Pavoletti al Cagliari, la trattativa
Borriello alla Spal – neopromossa capace di bloccare la Lazio sullo 0-0 all'Olimpico -, chi prenderà il suo posto in prima linea? La pista più calda al momento fa riferimento a Pavoletti del Napoli. L'ex attaccante del Genoa mai è riuscito a trovare la giusta collocazione in azzurro: giunto per compensare l'assenza per infortunio di Milik, è stato relegato dietro le quinte dall'esplosione di Mertens. Quest'anno – col polacco tornato al gol contro il Verona – è anche peggio, motivo sufficiente per cercare continuità di gioco e rendimento altrove anche in vista del Mondiale di Russia 2018. Al giocatore occorre maggiore spazio, al Cagliari una punta di peso che offra anche soluzioni tattiche in chiave offensiva.
Cifre e formula, si ragiona sul prestito
L'identikit tracciato è l'attaccante del Napoli: Pavoletti, 15 presenze e 3 gol nella scorsa stagione, ha dalla sua uno score che risale a 2 anni fa (14 reti in 24 gare). Contatti con il club azzurro ce ne sono, così come il gradimento del calciatore ma le cifre e la formula della trattativa al momento costituiscono un ostacolo. Niente prestito secco tra le ipotesi del trasferimento e poi c'è da fare i conti con l'ingaggio da 2 milioni dell'ex Grifone.
Matri alternativa di mercato
L'alternativa potrebbe essere Alessandro Matri, 31 presenze e 8 gol nella passata stagione, in uscita dal Sassuolo. Una sorta di ritorno alla ‘casa madre' dopo aver indossato le maglie della Juventus e del Milan che su di lui hanno puntato i riflettori proprio in virtù di quanto fatto in Sardegna.
In difesa è già fatta per l'olandese Van der Wiel
Tra i colpi in entrata, alla voce ‘già fatti', s'è aggiunto l'olandese Van der Wiel, classe 1988, in arrivo dal Fenerbahçe. L'ex Psg ha 29 anni e ricopre il ruolo di terzino destro ma può essere impiegato anche come esterno di centrocampo sulla stessa corsia. Una risorsa in più rispetto alla necessità da parte del tecnico di adattare Padoin o Faragò.