8 CONDIVISIONI

Calciomercato, Bruno Fernandes nel mirino di United e City: clausola da 100 milioni

L’ex giocatore di Novara, Udinese e Sampdoria è cresciuto in modo impressionante ed è diventato un obiettivo di mercato di Manchester City e Manchester United. La battaglia è aperta. Lo Sporting Lisbona vuole monetizzare e ha inserito una clausola di 100 milioni di euro nel contratto di Bruno Fernandes.
A cura di Alessio Morra
8 CONDIVISIONI

Prima quelli del City erano i vicini rumorosi ora sono i padroni della città, e lo United guarda i rivali cittadini vincere trofei a ripetizione. Le due squadre di Manchester adesso sono pronte a battagliare per Bruno Fernandes, una vecchia conoscenza della Serie A, che oggi costa 100 milioni di euro.

Bruno Fernandes in Serie A con Novara, Udinese e Sampdoria

Nato l'8 settembre del 1994, Bruno Fernandes inizia la sua carriera con il Boavista, il Novara lo scova e lo porta in Serie B pagandolo appena 40mila euro. Con i piemontesi gioca 21 partite e realizza 4 gol. L'Udinese fiuta il suo talento e lo prende per 2,5 milioni di euro. Con i bianconeri mostra grandi qualità, anche se è troppo discontinuo. I suoi numeri però sono molto buoni. La Sampdoria, su richiesta di Giampaolo, lo prende in prestito nel 2016 e lo riscatta nell'estate del 2017 dopo un'annata da 33 partite e 5 reti. Lo Sporting Lisbona lo acquista per 9,5 milioni di euro. I blucerchiati sapevano di aver perso un buonissimo giocatore, effettuarono una ottima plusvalenza, ma non sapevano che dopo meno di due anni Bruno Fernandes sarebbe diventato un pezzo pregiato del mercato.

Immagine

I numeri di Bruno Fernandes

Il trequartista dello Sporting Lisbona in questa stagione è esploso, ma anche in quella precedente ha avuto dei numeri eccezionali. Bruno Fernandes quest'anno ha giocato 48 partite (coppe incluse) e ha realizzato 28 gol, 15 gli assist. Di fatto è stato sempre decisivo. L'ex blucerchiato ha battuto il primato di Cristiano Ronaldo che dal 2006-2007 fino a questa stagione era stato il giocatore con più gol in una singola stagione dello Sporting Lisbona.

Obiettivo di mercato di United e City

Bruno Fernandes ha le caratteristiche ideali per giocare con il Manchester City, può mettersi in qualunque zona del centrocampo, ha i piedi buoni e vede la porta. Ideale però non solo per Guardiola, ma anche per il Manchester United che davanti è troppo leggerino e ha bisogno di calciatori di spessore e qualità.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views