video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, Botta è il primo colpo di Thohir (video)

Il calciatore, parcheggiato al Livorno, viene formalmente ingaggiato dai nerazzurri. Mazzarri lo convoca subito, considerate le assenze in attacco.
A cura di Maurizio De Santis
18 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Ruben Botta è dell'Inter. Danilo D'Ambrosio lo è virtualmente: i nerazzurri hanno trovato l'accordo con il Torino al quale andranno 2 milioni di euro un calciatore in prestito (proprio Botta è il candidato numero uno). Ishak Belfodil si può considerare del West Ham: l'ex punta del Parma, che a Milano non è mai riuscita a ritagliarsi il giusto spazio di fiducia, andrà in prestito agli ‘hammers' per sei mesi. Magari, l'aria della Premier League lo aiuterà a rigenerarsi. Intanto, il primo acquisto ufficiale dell'era Thohir è proprio l'attaccante esterno argentino, 23 anni, prelevato dal Tigre e reduce da un brutto infortunio al ginocchio. "Sono stati depositati oggi i documenti che fanno di Ruben Botta un giocatore dell'Inter – si legge nel comunicato -. L'attaccante argentino, classe '90, è stato acquistato a titolo definitivo dal Livorno e ha firmato un contratto fino al 2018. Cresciuto nel settore giovanile del Boca Juniors, Botta viene acquistato nel 2009 dal Tigre squadra con la quale gioca 77 partite e realizza 10 gol. Arriva in nerazzurro dopo dopo sei mesi di prestito al Livorno".

Subito convocato. Botta, che i nerazzurri avevano bloccato già a marzo dell'anno scorso, era stato ‘collocato' in Toscana perché il club non aveva uno spazio per tesserare un altro extracomunitario. E oggi, considerata la penuria di attaccanti, il suo arrivo si rivela prezioso. Perché? Icardi – non al top della condizione – non è stato convocato per la trasferta di Udine in Coppa Italia, così come Belfodil, Pereira e Wallace. La lista: portieri Handanovic, Carrizo, Castellazzi; difensori Jonathan, Zanetti, Juan Jesus, Andreolli, Campagnaro, Ranocchia, Samuel, Rolando, Yuto Nagatomo; centrocampisti Kovacic, Alvarez, Guarin, Mudingayi, Kuzmanovic, Cambiasso; attaccanti Palacio, Botta, Milito.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views