Calciomercato Borussia, Immobile resta: le ultime news

A conti fatti farebbe la gioia e le probabili fortune di molti club di serie A. Dal Milan alla Roma, dal Torino alla Sampdoria al Napoli. Ciro Immobile malgrado l'ultima terribile stagione trascorsa a svernare sulla panchina dei decaduti di Dortmund non lascerà la Bundesliga e il Borussia. Nessuna sirena di mercato (di ritorno) sarà tanto forte da portare l'ex Pescara, Genoa e Torino, di nuovo nel nostro campionato. Vuoi per rivincita personale, vuoi per un contratto da onorare, vuoi per richieste economiche fuori budget, la punta della nazionale azzurra rimarrà in terra teutonica.
Dal Napoli alla Fiorentina – Il mercato ci sarebbe anche, le offerte pure, come quella succulenta di De Laurentiis di voler ricostruire il trio delle meraviglie di Pescara con Immobile, Insigne e Verratti. Utopie d'estate ma nessuno può dimenticare l'annata da capocannoniere di due stagioni fa e non si può dimenticare nemmeno che si parla pur sempre di un centravanti costantemente nel giro della nazionale. Eppure l'agente di Immobile sembra avere le idee chiarissime: nessun cambio, si continua in Bundesliga. La chance giusta, per Immobile, potrebbe essere proprio l'addio dopo 7 anni di Jürgen Klopp, con il quale il feeling non è mai scattato davvero. Il neo tecnico del Borussia Dortmund, l'ex Mainz, Thomas Tuchel, ha già fatto sapere di volere dare una possibilità a tutti, Immobile compreso. Un'occasione d'oro per dimostrare che la caratura internazionale non sia solamente su un contratto ma che venga mostrata in campo.
Riscatto Borussia – "Credo che il Borussia Dortmund abbia tolto il giocatore dal mercato" ha detto Marco Sommella, intervenuto sulle frequenze di ‘Lady Radio' smentendo un po' tutte le voci, anche quelle dell'ultim'ora con la Fiorentina interessata al giocatore per il dopo Mario Gomez. "Non ci sono stati contatti con il club viola. E non ne abbiamo avuti nemmeno con altri club". Quindi si continua così: l'Italia e la serie A può ancora attendere.