Attento Bologna, Verdi piace alle big: Inter e Napoli lo vogliono a gennaio
Simone Verdi sarà uno dei calciatori più discussi del mercato di gennaio e della prossima sessione estiva. L'esterno offensivo del Bologna è uno dei pezzi pregiati della Serie A e molte big hanno già messo gli occhi su di lui.
Sul calciatore cresciuto nelle giovanili del Milan è nel mirino di Napoli e Inter ma la Donadoni e Saputo non hanno intenzione di privarsene a gennaio e a giugno si scatenerà un'asta feroce. Questo ragazzo del 1992 ha rinnovato con il club felsineo fino al 2021 lo scorso giugno ma un'offerta importante potrebbe far cambiare idea ai vertici.
L'Inter vuole Verdi a gennaio
L'Inter è sulle tracce di Simone Verdi e Tuttosport fa sapere che potrebbe arrivare un'offerta a gennaio: il Bologna non ha intenzione di cederlo nella prossima sessione di mercato e lo valuta comunque 20 milioni di euro (con il 20% che verrebbe girato nelle casse del Milan), ma un fattore potrebbe giocare in favore dei nerazzurri: se la classifica felsinea a gennaio dovesse essere soddisfacente, allora la dirigenza emiliana potrebbe valutare l'addio dell'estroso calciatore. I nerazzurri restano alla finestra e potrebbero proporre un prestito con obbligo di riscatto.
Napoli, ritorno di fiamma per Verdi
Un'altra pretendente è il Napoli. Giuntoli conosce molto bene Simone a memoria e Maurizio Sarri è un suo grande estimatore. Lo scorso luglio il Napoli ha tentato un sondaggio ma non è andato a buon fine e non è da escludere un rilancio a gennaio. Per gli azzurri vale lo stesso discorso dei nerazzurri ma De Laurentiis dovrà investire per cercare di completare la rosa a disposizione di Sarri. Se non dovesse andare in porto a gennaio il club partenopeo tornerà alla carica nella prossima estate, quando verrano valuti anche altri obiettivi (vedi Federico Chiesa).