Calciomercato Bologna: Vellios e Vossen in arrivo, per Kozak si spera ancora
La trattiva per i 2 nuovi talenti Rodriguez è in stallo. In particolare, per quanto riguardo Federico Rodriguez, ora c'è la concorrenza di Genoa e Inter da superare. Carmine Longo, ds dei rossoblù, sta dunque virando su altri mercati e su nomi ancora sconosciuti ma di sicura prospettiva
Il primo nome caldo è quello di Jelle Vossen, attaccante ventunenne del Genk, assoluta sorpresa di questa stagione del campionato belga.Vossen, 1.80 per 70 chili, dotato di un destro potente e preciso oltre che di una buona fisictà in area e sul gioco di testa, si è fatto conoscere in tutto il Belgio con un inizio stagione incredibile, 20 gol in 22 partite ufficiali tra campionato belga e qualificazioni di Europa League (compresa una doppietta sul campo del Porto). Prestazioni che l'hanno portato a vestire la maglia della nazionale maggiore.
Ha già collezionato 6 presenze ed un goal all ’Austria nelle qualificazioni di Euro 2012. La trattativa è ben avviata, il Bologna offrirebbe quattro milioni di euro spalmabili in più anni (due, più probabilmente tre rate) se Zanetti e soci daranno l'ok. Vossen è legato al Genk da un contratto che scade nel 2015; è figlio d’arte, il padre è l’ex terzino della nazionale belga Rudy Vossen.
Diverso il discorso per Libor Kozak: il Bologna è in attesa del prestito, sapendo che l’arrivo di Sculli potrebbe liberare il ceco, ma è chiaro che la risposta di Lotito arriverà dopo la partita di domenica con la stessa Lazio
E' notizia della Gazzetta di oggi che il Bologna abbia praticamente acquistato a costo zero Apostolos Vellios, ma la voce non è ancora confermata. In tal caso l'operazione si potrebbe definire un bel colpo della dirigenza felsinea L'attaccante dicianovenne in scadenza di contratto con l'Iraklis sarebbe stato soffiato alla concorrenza dell'Olympiakos.
Sembra vicinissimo anche l’arrivo di Bruno Montelongo dal Milan, classe 1987 ex nazionale giovanile uruguagio, dotato di passaporto italiano.