Calciomercato, Blanc: “Pjanic obiettivo del Psg per gennaio” (video)

"Vogliamo Pjanic". Laurent Blanc esce allo scoperto e ammette il forte interessamento per il centrocampista bosniaco della Roma, finito da tempo nel mirino del Paris Saint Germain. L'arrivo di Nainggolan nella Capitale sembra quasi restringere gli spazi per Miralem bloccato, nonostante l'offerta dei francesi, sia da Rudi Garcia ("per noi è essenziale, lo sarà nella seconda metà della stagione e anche il prossimo anno") sia il presidente Pallotta, che allo studio ha già messo il rinnovo per il calciatore. Il tecnico del Psg, però, ostenta sicurezza e, nel corso della conferenza stampa contro il Guincamp, tiene Pjanic sotto i riflettori e conferma che il club farà il possibile per prenderlo anche a gennaio. "E' un obiettivo del Psg anche in questa sessione invernale. Pjanic rappresenta soprattutto un valida alternativa a Cabaye, qualora non riuscissimo a prenderlo".
La scelta. "Il Paris Saint Germain è l'unico club in cui andrei a giocare se dovessi tornare in Francia", ha ammesso Pjanic (ex dell'Olympique Lione) qualche giorno fa. Parole che suonano come un campanello d'allarme per i giallorossi.
La reazione dei giallorossi. Il club capitolino ribadisce con un comunicato quanto affermato nei giorni scorsi dallo stesso tecnico: ovvero, che il centrocampista bosniaco non è sul mercato: "AS Roma precisa che non esiste alcuna trattativa per la cessione di Miralem Pjanic. Il calciatore non è in vendita".