video suggerito
video suggerito

Calciomercato Benevento, tutte le ultime notizie sull’ingaggio di Nocerino

Il 33enne centrocampista ha giocato le ultime due stagioni lontano dall’Italia, in America nella MLS. Dall’Orlando City però si era svincolato lo scorso febbraio. Nel mercato invernale si era mosso il Genoa, qualche settimana il Lecce neo promosso in Serie B, ma alla fine firmerà per il Benevento.
A cura di Alessio Pediglieri
6 CONDIVISIONI

A volte ritornano, come Antonio Nocerino che aveva lasciato l'Italia in cerca di successo e gloria e che adesso ritorna dopo due anni trascorsi a correre sui campi americani della MLS. Il centrocampista italiano, dovrebbe atterrare a Torino entro la serata di oggi e domani dovrebbe recarsi a Benevento per incontrare di persona il presidente Vigorito e il direttore sportivo Foggia. L'obiettivo è smussare gli ultimi angoli e definire i dettagli per chiudere l'accordo e firmare il nuovo contratto.

Immagine

Due anni in America e ora senza squadra

Senza un squadra, ma ripartirà dalla Serie B puntando sulla voglia di riscatto e sull'orgoglio di una società e di una piazza che ha visto per la prima volta la Serie A confrontandosi con realtà più grandi di lei: il Benevento. Che proprio per ripuntare subito alla promozione e dimostrare a tutti che in massima serie può anche fare un altro tipo di campionato, punta sull'esperienza del centrocampista 33enne.

Svincolatosi dal club statunitense Orlando City, lo scorso febbraio, oggi Antonio Nocerino è senza squadra ed è sul mercato soprattutto italiano. Negli scorsi mesi è stato nel mirino di diversi club italiani, anche di Serie A- Ad esempio,sulle sue tracce, si era messo il Genoa del Presidente Preziosi, che aveva quasi chiuso l'affare durante il calciomercato invernale senza però poi concretizzarlo in via definitiva.

Il mercato attorno a Nocerino

Poi si era mosso anche il Lecce, club neopromosso in Serie B che aveva messo Nocerino fra i possibili ingaggi in attesa di costruire una squadra che potesse competere per i playoff e ambire alla promozione. Un interesse reale che poi il Benevento ha vanificato contattando il giocatore e battendo tutta la concorrenza.

Dopo due stagioni in MLS, all' Orlando City dove ha giocato assieme a Kakà, Antonio Nocerino tornerà in Italia e ripartirà dalla Serie B. Dopo aver vestito tra le altre, le maglie di Juventus, Milan, Torino e Parma sarà un nuovo centrocampista del Benevento in cerca di riscatto.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views