Calciomercato Bayern, pronto il riscatto per Coman: 21 milioni alla Juventus

Grandi manovre in casa Bayern Monaco. Carlo Ancelotti sta lavorando per dare una fisionomia ben precisa alla squadra che ha ereditato da Pep Guardiola. Nessuna rivoluzione ma tanti piccoli cambiamenti che ne dovranno far scaturire anche le potenzialità fino ad oggi nascoste. Da parte di tutti i giocatori che abbiano superato il test d'apprezzamento da parte dell'ex tecnico del Real. Come il giovane francese Coman, arrivato dalla Juventus con riscatto e che per Guardiola era semplicemente un buon giocatore da inserire a manovre in corso mentre per Ancelotti appare già un elemento su cui puntare anche a lungo termine.
Un primo anno in prestito è già passato e per Kingsley Coman il test sarebbeampiamente superato. Anche se con Pep Guardiola c'erano stati attriti e incomprensioni, il giovane francese ha convinto il Bayern Monaco nella bontà delle sue doti tecniche. Ma soprattutto ha convinto Carlo Ancelotti che ha dato il proprio benestare perché il giocatore venga riscattato. E' questa ad oggi l'intenzione del Bayern Monaco riguardo a Kingsley Coman, che ha ancora il cartellino diviso tra la Juventus e la Germania ma soltanto formalmente. A spiegarlo è stato Karl-Heinz Rummenigge, presidente del Bayern: " ha detto ‘Kalle' intervistato dal quotidiano ‘TZ'.

Non sarà un'operazione di poco conto perché per farlo, il Bayern Monaco dovrà sborsare 21 milioni di euro. Ovvero la cifra pattuita nell'estate del 2015 con la Juventus, che all'epoca aveva incassato 7 milioni per un prestito più che oneroso per poi rivedere il tutto 12 mesi più tardi. Adesso i termini sono scaduti, Coman ha contirbuito alle vittorie dei bavaersi nell'ultima stagione, si è ambientato bene e ha convinto anche Ancelotti. Il club campione di Germania lo riscatterà dopo la prima stagione del ventenne francese più che positiva: 23 presenze e 4 reti in Bundesliga, 8 e due goal in Champions.