video suggerito
video suggerito

Ultime notizie di calciomercato: Douglas Costa ha firmato col Bayern Monaco

Il giocatore dello Shakhtar aveva già l’accordo con i bavaresi, adesso c’è anche l’ufficialità: ha firmato fino al 2020. Sarebbe lui il sostituto di Ribery, il francese dal fisico di cristallo e che Rummenigge vorrebbe vendere.
A cura di Alessio Pediglieri
1.460 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Douglas Costa firma il contratto col Bayern (immagine tratta dal profilo Twitter del club bavarese)
Douglas Costa firma il contratto col Bayern (immagine tratta dal profilo Twitter del club bavarese)

Adesso è ufficiale, Douglas Costa è un nuovo calciatore del Bayern Monaco. Il brasiliano, reduce dall'amara esperienza in Copa America, ha firmato un contratto che lo lega ai tedeschi fino al 2020. I campioni di Germania allenati da Pep Guardiola non hanno intenzione di stare a guardare le rivali rinforzarsi, adagiandosi sugli allori. Le scelte di mercato sono state fatte, adesso è il momento di concretizzare il tutto per creare la nuova squadra che dovrà riscattarsi soprattutto in campo europeo con l'assalto alla Champions League. Così ecco la notizia che vede l'ala destra sudamericana, 24 anni, essere un nuovo giocatore per la squadra bavarese in una trattativa da oltre 30 milioni di euro.

In Germania avevano già dato l'affare per concluso pochi giorni fa e a dare per primo la notizia dell'imminente arrivo dell'esterno offensivo è stato il canale televisivo Sport1. Immediatamente la news è stata ripresa da tutti i media tedeschi fino ad arrivare anche negli altri Paesi: il Bayern aveva già trovato l'accordo con il giocatore e con lo Shakhtar Donetsk, due pesci con un amo solo… quello dei soldi. Agli ucraini 30 milioni di euro e per Douglas Costa un lauto contratto. Costa saluta dopo 5 e stagioni e mezza in cui ha vinto 5 campionati chiudendo al secondo posto solo quest'anno, preceduto dalla Dinamo Kiev, il club ucraino. Per Pep Guardiola è un innesto fondamentale, considerando i frequenti problemi fisici di Robben e Ribery.

Proprio il francese nei giorni passati aveva confermato di volersi riscattare dopo una stagione passata più in infermeria che in campo. Per Ribery si era paventato anche il rischio di un ritiro anticipato di carriera ma l'ultima parola spetterà allo staff medico del Bayern Monaco. Il francese è in vacanza e ha portato con sé anche il fisioterapista decidendo di anticipare la preparazione in vista della prossima stagione. Ma nel club tedesco c'è perplessità come nelle parole di Karl-Heinz Rummenigge che ha già palesato l'idea di cedere il giocatore e l'arrivo di Douglas Costa potrebbe essere letto in questo senso.

1.460 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views