video suggerito
video suggerito

Bayern Monaco, calvario senza fine per Ribery: caviglia immobilizzata per sette giorni

L’attaccante francese, fermo dallo scorso marzo, non è ancora guarito dal problema che lo ha tenuto lontano dai campi da gioco per diverse settimane. Assente nella parte cruciale della stagione bavarese, il giocatore di Guardiola starà a riposo ancora per una settimana.
A cura di Alberto Pucci
1.610 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Quella appena conclusa è stata per Franck Ribery, probabilmente, la sua stagione peggiore. Non tanto dal punto di vista della squadra (che, nonostante tutto, si è confermata campione di Germania), quanto da quello personale. Troppe, infatti, le partite saltate dall'ex giocatore della nazionale francese a causa di problemi fisici. L'ultimo infortunio della lista, datato marzo scorso, gli ha messo fuori uso una caviglia facendogli saltare le due semifinali di Champions League contro il Barcellona. Un'assenza che si è fatta sentire e che ha costretto Pep Guardiola a ridisegnare il reparto offensivo, già orfano anche dall'altro infortunato eccellente: Arjen Robben. A distanza di settimane, e dopo aver scelto insieme allo staff medico la terapia conservativa per la sua caviglia destra maltrattata durante la sfida europea contro lo Shakhtar, il dolore è ancora presente e costringerà l'attaccante bavarese a tentare una strada diversa per trovare la guarigione definitiva.

E' stato lo stesso club tedesco a comunicare le condizioni di salute del suo giocatore, attraverso una nota ufficiale apparsa sul sito del Bayern Monaco: "Il trattamento conservativo al quale è stata sottoposta la caviglia destra di Franck Ribery non ha portato a nessun risultato soddisfacente – si legge nel comunicato – Ed è proprio per questo motivo che il dottor Walther ha optato per l’immobilizzazione della caviglia del giocatore". Per Ribery si tratterà di aspettare ancora qualche giorno, con la speranza che questo breve periodo non si trasformi (come nel caso della terapia conservativa) in settimane e mesi. Al talentuoso attaccante francese, già spazientito da questo infortunio ("Dura da tempo ed è frustrante – dichiarò alla "Bild" – E' molto seccante questa condizione"), sono arrivate anche le parole d'incoraggiamento di Matthias Sammer, direttre sportivo del Bayern: "Seguiamo e supportiamo Franck nel suo percorso di guarigione. Spero che possa tornare presto in campo".

1.610 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views