7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Barcellona, ultime notizie sulle trattative: ufficiale, Waguè

Difensore esterno, classe 98, nell’ultimo Mondiale si è distinto con la maglia del Senegal con cui ha segnato anche un gol. Prelevato per 4,5 milioni di euro, ha firmato fino al 2023 e giocherà nel Barça B ma avrà una clausola rescissoria da ‘grande’: 100 milioni di euro.
A cura di Alessio Pediglieri
7 CONDIVISIONI
Immagine

Il Barcellona ha rotto gli indugi. Dopo una prima parte di mercato dove il club catalano è rimasto a guardare, c'è da aspettarsi nuovi fuochi d'artificio da parte degli azulgrana da qui al 31 agosto data in cui si concluderà il calciomercato spagnolo. I campioni di Spagna in carica hanno messo a punto alcuni colpi in entrata importanti come Malcom e Vidal ma non si accontentano. Anzi, lavorano per il proprio futuro con giovani che possano trasformarsi in nuovi campioni.

Tra questi c'è sicuramente Moussa Wagué un giocatore da segnarsi sul taccuino e seguirne le gesta sportive: il giovane difensore senegalese, classe ’98, è stato prelevato dal club belga dell’Eupen per 4,5 milioni con un blitz vero e proprio degli osservatori del Barça che ne hanno individuato doti probabilmente oltre il normale.

Il canterano dalla clausola da 100 milioni

Il ragazzo  ha firmato un contratto importantissimo, fino al 2023 e verrà aggregato al Barcellona B, la ‘cantera' da dove spesso e volentieri escono poi nuovi campioni che fanno le fortune della prima squadra. Nonostante Waguè difficilmente debutterà in Liga tra i grandi, per lui il club ha deciso un trattamento da vero e proprio professionista e stella internazionale: una clausola rescissoria da 100 milioni.

Immagine

Protagonista in Nazionale

Tantissimi soldi per un giocatore che ancora deve dimostrare moltissimo e che rischia di non poterlo fare se il destino del calcio gli sarà avverso. Pur sempre un investimento importante, che dimostra quanto il club tenga al difensore in erba. Waguè un esterno destro in grado di coprire anche tutta la fascia, non solamente in fase difensiva. Qualcosa di buono si è intravisto nell'ultimo mondiale in Russia: Wague è stato protagonista trovando anche un gol contro il Giappone durante la fase a gironi. A dispetto della giovanissima età, appena 20 anni, vanta già 12 presenze con la Nazionale maggiore ed è un punto di riferimento per il Senegal.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views