Calciomercato Barcellona, Real Madrid e non solo: ecco come cambieranno le regine della Liga
Pastore, Hamsik, Sanchez e non solo, negli ultimi giorni ogni campione della Serie A sembra destinato a volare in terra iberica attratto dal fascino o della casacca blaugrana o di quella delle Merengues. Ma se da un lato l’ironia di Mourinho lascia intendere l’inattendibilità delle così tante voci di corridoio riguardanti il Real Madrid: “Il prossimo anno avremo bisogno di due squadre: il Madrid e un’altra che dovremo comprare per far posto a tutti i giocatori che verranno qui”; dall’altra la volontà di pescare in Italia nuovi campioni soprattuto dopo dopo il rifiuto di Guardiola alla proposta del Qatar , sembra essere più di una semplice ipotesi.
Sul fronte Barcellona, infatti, le attenzioni sono tutte per le giovani stelle di Palermo, Napoli e Udinese e la presenza assidua degli osservatori della dirigenza balugrana, negli stadi dello stivale, è più di un semplice indizio. Ma se un tempo in pole position c’era El Flaco Pastore adesso i riflettori sono tutti per il giovane folletto cileno Alexis Sanchez, che con il suo poker di reti in Udinese Palermo, si è guadagnato un ruolo da protagonista nella campagna acquisti del Barcellona. Sul taccuino del club iberico però c’è anche Marechiaro Hamsik che considerato il potenziale economico balugrana nonché l’ingaggi faraonici che lo stesso garantisce potrebbe essere più che tentato ad accettare il trasferimento. Volente o nolente Guardiola il prossimo anno si ritroverà con un gioiello in più e questa volta ha davvero l’imbarazzo della scelta.
Oltre al mercato in entrata i blaugrana guardano anche a quello in uscita, e se Dani Alves, che in molti davano in partenza insieme a Mascherano, ha sciolto ogni dubbio dichiarando di voler restare al 100%, il destino di Bojan Krkic sembra meno scontato. Il giovane talento serbo chiede più spazio ed è in cerca di una nuova avventura, ecco perchè potrebbe ritrovarsi a fare il percorso opposto con la Juventus favorita al Napoli secondo la stampa spagnola.
Anche dalle parti di Madrid qualcosa si muove e il nome che più si pronuncia, più di tutti, nei corridoi del Real pare essere quello di Callejon, menzionato dallo stesso presidente delle Merengues, Florentino Perez. Oltre al giovane centrocampista dell’Espanyol, cresciuto tra l’altro proprio nella cantera dei Blancos, sono stati accostati al Real Madrid Borja Valero,assoluto protagonista in Villarreal-Napoli, e Javi Marquez altro interessante centrocampista dell’Espanyol.
Non solo le regine della Liga però stanno monitorando il mercato in cerca di rinforzi per la prossima stagione, infatti, l’altra compagine di Madrid, con una ottima operazione di mercato pare esser riuscita ad aggiudicarsi le prestazioni del talentuoso giocatore argentino del River Plate, Erik Lamela, sborsando soli 3 milioni di euro. Già perché gli altri 15 verrebbero garantiti dal riscatto di Salvio (di proprità dell’Atletico ma attualmente in prestito al River) da parte del club argentino.
Tra Siviglia e Luis Fabiano pare ormai sia rottura definitiva. Dopo l’eliminazione del club spagnolo dall’Europa League infatti, “O Fabuloso” ha scatenato un gran polverone attraverso un dichiarazione postata sul suo profilo twitter: “Dopo questa eliminazione succederanno tante cose…tifate per me…”, non ci resta che aspettare, il bello deve ancora arrivare.