video suggerito
video suggerito

Calciomercato Barcellona, Piquè: “Io resto e Neymar non va al Real”

Anche con Guardiola al City il centrale difensivo del Barça non andrà in Inghilterra: “Forse a fine carriera, in Colombia, per Shakira” e sul mercato dei compagni assicura: “Neymar resta qui a lungo e Messi ci farà vincere ancora molto: è meglio di Maradona”
A cura di Alessio Pediglieri
5 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il difensore centrale dei catalani padroni in Liga non ha dubbi su come finirà la stagione del Barcellona in patria, con l'ennesimo successo. Ma anche in Europa i campioni in carica hanno ipotecato i quarti di finale andando ad imporsi in casa dei Gunners. E sul mercato, assicura, non ci sono novità: il Barça non venderà i suoi gioielli, tanto meno a dirette concorrenti malgrado eventuali proposte plurimilionarie che potrebbero arrivare d qui al prossimo agosto.

L'ultima vittoria in campionato sul Siviglia ha lanciato i catalani a +8 sulla seconda in classifica nella Liga, l'Atletico Madrid, vittorioso nel derby contro il Real infilatosi nel tunnel delle polemiche: "Questa è stata una vittoria molto importante perché è arrivata contro una squadra che gioca bene e ti mette in difficoltà, sempre. Però siamo stati bravi, facendo tutti insieme un grande lavoro e ottenendo un successo importante".

Il pensiero però va subito al mercato: Guardiola al City potrebbe ‘pretendere' qualche giocatore e la stampa parla proprio di Piquè che smentisce: "Anche se Guardiola è un grande allenatore io non andrò al City perché tifo United. In futuro, quando mi resteranno pochi anni prima di ritirarmi, mi piacerebbe provare una nuova esperienza all'estero ma non so ancora dove. Non so se sarà in Colombia, mi farebbe piacere per Shakira, ma non si sa mai cosa può riservarti il futuro”.

Infine i compagni di squadra: Messi e Neymar. "Leo ha una qualità tecnica incredibile ed è molto intelligente nella lettura del gioco, in più è libero di giocare dove vuole con Luis Enrique. Questo gli permette di creare superiorità numerica visto che nessuno è capace di fermarlo nell’uno contro uno. L’unico modo per fermarlo è aiutarsi con i compagni e non sempre è possibile. Neymar? Le voci che lo vogliono al Real non sono vere: a lui piace questo club, ama la città, questa squadra e credo che rimarrà qui ancora per moltissimi anni"

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views