3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Barcellona, Neymar ha firmato il rinnovo fino al 2021

La rivelazione arriva da ESPN Brasile che racconta i dettagli dell’operazione: prolungamento fino al 2021, ingaggio ritoccato verso l’alto così da fare di Neymar il secondo calciatore più pagato dei blaugrana dopo Messi.
A cura di Giuseppe Cozzolino
3 CONDIVISIONI
Immagine

La firma tanto attesa è arrivata. A rivelarlo è l'edizione brasiliana di ESPN che ha annunciato il rinnovo del contratto di Neymar che si vincola al Barcellona fino al 2021 con un sostanziale ritocco dell'ingaggio, abbastanza da fare dell'ex Santos il calciatore più pagato della rosa dopo Lionel Messi. Ironia della sorte, era proprio accanto alla Pulce anche sul palco di Zurigo, durante la cerimonia di consegna del Pallone d'Oro. Quando è stato messo nero su bianco? E qui viene chiarito un altro particolare: in realtà l'intesa tra le parti sarebbe stata formalizzata nello scorso mese di dicembre, quando i blaugrana erano impegnati in Giappone al Mondiale per Club, ma è stata tenuta nascosta finora a causa della vicenda giudiziaria che ha investito il giocatore per presunta evasione fiscale. I catalani piazzano così il primo "colpo" di mercato, sottraendo la stella della Seleçao dalle grinfie del Manchester United, de Real Madrid e del Manchester City. Ma i top club d'Europa dovranno rassegnarsi…

La notizia filtrata nei giorni scorsi. La prima a rilanciarla è stata Radio Cadena Cope, che aveva annunciato anche alcuni dettagli sul rinnovo contrattuale poi confermati: accordo fino al 30 giugno 2021; altro dettaglio non da poco è legato al suo passaporto. Neymar, brasiliano doc, dovrebbe ricevere a breve la cittadinanza spagnola: il che vorrebbe dire che il suo status di comunitario liberebbe il posto per un nuovo acquisto extracomunitario. Il limite attuale di calciatori non comunitari è fissato a tre: il Barcellona, oltre al brasiliano Neymar, ha in rosa anche Douglas e Suarez. Insomma, i tempi del blocco del mercato a causa del fair play finanziario sembrano lontani e i catalani si preparano a irrompere sul mercato nella prossima sessione estiva.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views