433 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Barcellona, per il dopo Martino c’è anche Montella

Tra i possibili successori del ‘Tata’ anche l’attuale tecnico della Fiorentina che ai tempi del Catania godeva della stima di Pep Guardiola.
A cura di Alessio Pediglieri
433 CONDIVISIONI
gerardo martino

Quella di Gerardo, il ‘Tata', Martino sulla panchina del Barcellona potrebbe essere la sua prima e unica stagione. Senza proseguire l'anno prossimo malgrado il contratto attuale lo preveda. Una scelta che starebbe maturando in seno al Barça ma anche per volontà dello stesso tecnico che sta vivendo su di sè il peso di allenare un club così prestigioso e importante. A questo proposito la dirigenza avrebbe già stilato una lista di cinque candidati per giugno, tra cui spicca il nome di un allenatore italiano: Vincenzo Montella, che in Catalogna gode di grande considerazione sin dai tempi di Pep Guardiola, suo primo estimatore.

Pep sponsorizza Montella – Quando Pep Guardiola era sulla panchina del Barcellona non nascondeva il suo piacere nel guardare le partite del Catania perchè la squadra etnea esprimeva un calcio offensivo, moderno, veloce. E ad allenare i rossoblù c'era Vincenzo Montella, l'attuale tecnico della Fiorentina e uno dei possibili futuri allenatori del Barça. Perchè le parole di Guaridole non sono mai state dimenticate in Catalogna e la stampa spagnola è convinta che potrebbe essere tra i sostituti più adatti per mantenere il club ai vertici del calcio mondiale.

I magnifici 5 – Montella è però in ottima compagnia. Il primo candidato della lista sarebbe lo spagnolo Ernesto Valverde, attuale allenatore dell'Athletic Bilbao, ma c'è anche Luis Enrique, ex allenatore della Roma e attuale tecnico del Celta Vigo e il portoghese Andrè Villas-Boas, esonerato a dicembre dal Tottenham. Poi, il tedesco Jurgen Klopp, del Borussia Dortmund, e l'argentino Diego Simeone, in forza all'Atletico Madrid.

433 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views