Calciomercato Barcellona: niente Fabregas, Guardiola punta su Thiago
Sembrava dovesse essere un passaggio praticamente già avvenuto ma invece ora potrebbe saltare. Il Barcellona segue Fabregas da molto tempo per quello che sarebbe un clamoroso ritorno alla base ma adesso le dichiarazioni di Guardiola raffreddano molto la cosa. Il tecnico catalano infatti ha detto che preferisce puntare sul brasiliano Thiago Alcantara, classe '91, che ha destato un'ottima impressione nella sfida contro il Villarreal. Il Barcellona del resto è noto per riuscire a far crescere giocatori del genere ed in molti pensano che se arrivasse Fabregas allora Thiago non troverebbe spazio e si rischierebbe di "bruciarlo".
Anche i tifosi "blaugrana" sembrano essersi arresi, perchè mentre prima chiedevano a gran voce il suo arrivo in Barcellona-Arsenal 3-1 lo hanno sonoramente fischiato ed il rapporto potrebbe essere definitivamente incrinato.Thiago del resto sembra essere un giocatore molto interessante, sia dal punto di vista tecnico che da quello tattico.
Fabregas dovrebbe dunque rimanere ai "gunners", con i quali sta cercando di rimontare i punti in classifica che separano i londinesi dal Manchester United. Per quanto riguarda il Barcellona il campionato sembra essere praticamente archiviato e la squadra sembra concentrarsi esclusivamente sulla Champions League e sulla finale di Copa del Rey contro i rivali storici del Real Madrid.