Calciomercato, ultime notizie: Chelsea, City e United su Messi
Leo Messi spesso ha detto che avrebbe vestito in tutta la sua carriera solo la maglia del Barcellona, ma l’argentino tra due anni potrebbe salutare la Catalogna e andarsene in Premier League. Secondo il ‘The Sun’ l’entourage del ventottenne calciatore avrebbe già iniziato a chiacchierare con il Chelsea, il Manchester United e il Manchester City, le tre squadre più ricche d’Inghilterra. I dirigenti di queste squadre hanno scoperto che la trattativa è più semplice di quanto immaginavano. Perché Messi avrebbe fatto capire di essere disponibile a trasferirsi in Premier. L’addio di Leo al Barcellona, se ci sarà, arriverà nel 2017, praticamente un anno prima della scadenza del proprio contratto con il club Campione d’Europa (che termina a giugno 2018).
Chelsea, City e United su Messi
Facendo delle ipotesi si può pensare che magari anche per questo il Chelsea quest’estate ha speso poco, perché prendere Messi non è facile. Perché, anche se tra due anni l’argentino avrà trent’anni, il Barcellona pretenderà probabilmente un centinaio di milioni e lo stipendio dell’argentino al netto delle tasse, in questo momento è di 18 milioni annui, e un’eventuale contratto sarebbe almeno di quattro anni.
Il Manchester United non ha badato a spese in queste ultime estati. Van Gaal è stato accontentato quasi su tutto e i ‘Red Devils’ che stanno per battere il record del fatturato più alto di sempre per una società calcistica potrebbero avere grande disponibilità.
Il Manchester City invece potrebbe giocarsi la carta Guardiola. Perché da più parti si dice che Pep la prossima stagione si accomoderà sulle comode poltroncine del Manchester City. E il richiamo del vecchio maestro, oltre a un lauto ingaggio, potrebbe essere decisivo nelle scelte di Messi. Il Barcellona chiaramente perderebbe tantissimo. Perché Messi è unico, ma in rosa c’è già Neymar e di fatto in rosa i blaugrana hanno già il delfino di Leo.