Calciomercato Barcellona: Messi ha chiesto di acquistare Aguero

El Kun potrebbe ritornare in Spagna dopo la fortunatissima parentesi all'Atletico di Madrid. A contenderselo l'altra parte della città, il Real campione in carica in Europa e l'avversaria di sempre, il Barcellona che starebbe lavorando soprattutto in attacco individuando nell'argentino la prima scelta per la nuova formazione alle direttive di Luis Enrique. Un progetto difficile, soprattutto perché Aguero sembra essere un punto fermo nel City del prossimo anno e l'aspetto economico non è secondario. Nel 2011 per strapparlo ai Colchoneros i Bluesky di Manchester pagarono 44 milioni di euro, un prezzo altissimo che vogliono sicuramente recuperare. Nonostante Tello, Pedro, Neymar e Deulofeu, i catalani cercano nuovi innesti in attacco, sopratutto visto e considerando la possibile partenza di Sanchez. Ma c'è anche dietro l'angolo il Real Madrid con una offerta monstrue.
Il fascino del Barcellona – Il punto di forza su cui potrebbe fare leva il Barcellona però è il fascino del club catalano.Il Barcellona è sicuramente una meta gradita per Aguero e la volontà del giocatore in questi casi conta tantissimo. Aguero, autore di una stagione importante nonostante qualche guaio muscolare con 28 gol in 34 partite, ha sempre avuto il sogno di giocare nel club blaugrana dove potrebbe formare con il suo amico e compagno di Nazionale Lionel Messi la coppia che si vedrà in Brasile con la Seleçion.
E' Leo Messi in persona a richiederlo – Sulla scia degli ultimi rumors è uscito allo scoperto il padre del giocatore, Leonel del Castillo, sentito da ‘Esports COPE': "Sarebbe estasiato dal giocare con il Barcellona e con Leo Messi, vorrebbe andarci" ha evidenziato il genitore del Kun pronto dunque a fare le valigie in quella stessa Liga che gli permise di farsi conoscere al grande calcio europeo. Se si aggiunge anche ciò che secondo quanto riportato da Punto Pelota, il giocatore, attualmente al Manchester City, sarebbe stato esplicitamente richiesto come partner d'attacco dal connazionale argentino Lionel Messi i giochi sarebbero quasi fatti e il puzzle inizierebbe a combaciare.